Site icon Orgoglionerd

Eternals uscirà solo al cinema?

Eternals uscirà solo al cinema? thumbnail

Marvel non ha intenzione di rilasciare il prossimo film nel MCU Eternals anche su Disney+ con Accesso VIP: diventa così il secondo film ad avere un’uscita esclusiva al cinema. I buoni risultati al botteghino di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli hanno convinto i Marvel Studios a lasciare il film in esclusiva cinematografica per 45 giorni.

Eternals, l’uscita in esclusiva al cinema

Purtroppo non viviamo un periodo in cui si possono fare piani sul lungo periodo, specie quando si parla di ritrovarsi al chiuso come un gran numero di persone. Ma dopo aver rilasciato Black Widow in contemporanea al cinema e su Disney+, sembra che Marvel stia puntando a tornare alle esclusive cinematografiche per i propri film.

Entrambe le formule hanno portato dei buoni introiti. Black Widow ha raccolto 372 milioni di dollari in tutto il mondo, con un weekend di apertura da 80 milioni. Del totale, 60 milioni di dollari venivano dagli Accessi VIP di chi ha guardato il film direttamente a casa su Disney+. Shang-Chi invece al momento ha raccolto 162 milioni di euro, con un weekend di apertura da 75 milioni. E nell’arco del weekend lungo americano del Labor Day ha incassato 94,6 milioni di dollari, un record.

eternals trailer marvel studios-min

Questo secondo quanto riportano fonti vicine a Marvel avrebbe convinto lo studio a rilasciare anche Eternals solamente al cinema, sfruttando la fiducia a tornare in sala data dalle misure anti-Covid come l’obbligo di Green Pass o carta vaccinale in molti Paesi.

Kevin Feige di recente aveva detto a Variety: “Penso che la sala sarebbe la preferenza mia e quella di Chloe” Zhao, la regista Premio Oscar che ha diretto il film. Ma resta giustamente possibilista: “Vedremo dove andremo”. Annunciare con assoluta certezza l’esclusiva cinematografica sarebbe un rischio per Marvel. Ma nel materiale pubblicitario e nei trailer sta usando la scritta “Al cinema” senza aggiungere “e con Accesso VIP su Disney+”.

Eternals arriverà (quasi certamente in sala) il 5 novembre 2021.

Bestseller No. 1
Eternals (Blu-Ray)
  • Eternals è il 25esimo film dell'Universo Cinematografico Marvel, un'avventura completamente nuova che introduce 10 super eroi mai visti prima sullo schermo
  • I fumetti Marvel de “Gli Eterni”, creati da Jack Kirby e pubblicati per la prima volta nel 1976, hanno fornito l'ispirazione per il film
  • Il film è prodotto da Kevin Feige e Nate Moore e diretto da Chloé Zhao, che ha vinto l’Academy Award per la miglior regia grazie a Nomadland
  • Chloé Zhao (Direttore)
Exit mobile version