Cinema e Serie TVNews

Quando è ambientato Eternals?

Ricordiamo che il MCU è diviso in due periodi di tempo: Prima del Blip e Dopo il Blip

L’intero Marvel Cinematic Universe è cambiato con uno schiocco di dita e ora la quarta fase di narrazione del leggendario franchise deve stabilire dove si svolgono tutti i suoi nuovi racconti in relazione a quell’evento. Black Widow è ambientato prima del Blip, mentre Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è ambientato dopo il combattimento contro Thanos. Sappiamo che il prossimo film dei Marvel Studios, Eternals, si svolge dopo il Blip, grazie a diverse menzioni all’evento nei trailer. Più specificamente, ora sappiamo che Eternals sarà ambientato nello stesso periodo di Spider-Man: Far From Home.

Non c’è nulla nei trailer di Eternals che menzioni l’evento di Far From Home, ma il produttore Nate Moore ha confermato il suo posto nella timeline durante un’intervista con Empire, che appare nel nuovo numero fisico della rivista. Secondo Moore, Eternals si svolge “più o meno nello stesso periodo di Spider-Man: Far From Home, con il mondo che si riprende dall’attacco di Thanos e il ritorno di metà della popolazione”.

Molte dello storie verranno raccontate dopo il Blip

Il MCU è diviso in due periodi di tempo: Prima del Blip e Dopo il Blip. La maggior parte delle storie che verranno raccontate in futuro sembra che si svolgeranno in quest’ultimo. Black Widow è stata l’eccezione, mostrando cosa è successo a Natasha prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Finora, questo è stato l’unico titolo della Fase 4 ad esplorare com’era la vita prima che metà di tutta la vita tornasse.

WandaVision affronta il Blip con la storia di Monica Rambeau. Discorso diverso per Loki che lo evita quasi del tutto avendo luogo al di fuori del costrutto del tempo. Falcon e il Winter Soldier e Shang-Chi esistono entrambi dopo Thanos, anche se uno si appoggia direttamente al Blip come dispositivo narrativo mentre l’altro lo menziona semplicemente. I titoli in arrivo come Spider-Man: No Way Home, Thor: Love and Thunder. Oltre a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels presentano tutti personaggi che erano presenti per la lotta contro Thanos. Questo significa che si svolgeranno dopo il Blip. Eternals arriverà nei cinema il 5 novembre.

Eternals
  • Gaiman, Neil (Author)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button