FumettiLetteratura e fumettiNews

Astro Boy, il capolavoro di Osamu Tezuka ritorna in edizione definitiva

J-POP Manga pubblicherà l’edizione integrale di Astro Boy, l’iconica opera del “dio del manga” Osamu Tezuka che ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Questa nuova edizione, parte della Osamushi Collection, permette di raccogliere in nove volumi una delle opere imprescindibili per chi ama i manga. E c’è anche una versione con copertina Variant in esclusiva per Lucca Comics & Games 2024.

Astro Boy, l’opera più nota di Osamu Tezuka arriva in versione definitiva con J-Pop

Astro Boy, creato da Osamu Tezuka nel 1952, ha segnato una svolta epocale nel panorama fumettistico mondiale. Ha reso il manga famoso in tutto il mondo, ha dato vita al primo vero anime della storia. La serie, incentrata sul robot-bambino Atom, affronta temi profondi come il rapporto tra umanità e tecnologia, anticipando molte questioni etiche e sociali della modernità.

L’edizione italiana di J-Pop sarà una riproduzione fedele dell’ordine narrativo voluto da Tezuka stesso nell’edizione originale pubblicata da Akita Shoten. Questo approccio permette ai lettori di vivere l’esperienza di lettura così come concepita dal maestro. Ogni volume offrirà una panoramica dei temi e delle particolarità della serie.

Annuncio Variant Astro Boy 1

Il primo volume, disponibile dal 30 ottobre, sarà pubblicato in due versioni:

  • L’edizione regular, reperibile in librerie, fumetterie e store online
  • Un’edizione limitata con copertina variant realizzata da Simone Di Meo, fumettista di fama internazionale L’edizione variant sarà disponibile in esclusiva a Lucca Comics & Games e in pre-order su Amazon.

La pubblicazione di “Astro Boy” in Italia rappresenta un’opportunità unica per riscoprire un’opera fondamentale nella storia del fumetto giapponese. L’attenzione ai dettagli e il rispetto per la visione originale di Tezuka ci sembrano molto promettenti: passeremo senza dubbio da J-Pop a Lucca per vedere la qualità di questa versione. E siamo abbastanza sicuri che, una volta tornati dalla Toscana, ci metteremo a rileggere questo classico. Voi cosa ne pensate?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button