Cultura e SocietàNews

L’E3 è stato cancellato

L'ultimo evento fisico dell'E3 risale al 2019, prima della pandemia di COVID-19

La società di produzione di eventi ReedPop ha annunciato venerdì che la versione fisica e quella digitale dell’esposizione di videogiochi E3 2023 sono entrambe cancellate. ReedPop ha aggiunto che insieme alla Entertainment Software Association (ESA) “rivaluteranno il futuro dell’E3”. Non è la prima volta che l’E3 viene cancellato.

La manifestazione era prevista per Giugno

L’ESA ha annunciato il 26 settembre la collaborazione con ReedPop per riportare l’evento E3 dal 13 al 16 giugno. I giorni lavorativi E3 si sarebbero svolti dal 13 al 15 giugno e sarebbero stati riservati al personale del settore. Gli E3 Gamer Days si sarebbero tenuti il 15-16 giugno e si sarebbero svolti in una sala diversa dall’area industriale. Ci sarebbero stati anche eventi e vetrine digitali in partnership prima e durante lo spettacolo, a partire dall’11 giugno.

IGN aveva riferito a gennaio che “più fonti informate” avevano detto all’agenzia di stampa che Microsoft Xbox, Sony e Nintendo non avrebbero partecipato all’E3 2023. Nintendo ha confermato a più organi di stampa il mese scorso che non avrebbe partecipato all’evento E3 2023. La dichiarazione di Nintendo a IGN ha spiegato che “lo spettacolo E3 di quest’anno non rientrava nei [suoi] piani”, ma ha aggiunto che “continuerà a essere un forte sostenitore dell’ESA e dell’E3”.

Microsoft Xbox ha confermato a IGN il 10 marzo che non si sarebbe esibita allo show floor dell’E3, ma avrebbe ospitato il loro Xbox Games Showcase l’11 giugno e avrebbe co-trasmesso quell’evento come parte dell’E3 Digital (prima dell’annuncio di cancellazione di oggi).

Sony ha rifiutato di presentarsi all’E3 nel 2019 e da allora non si è più presentata. Lo sviluppatore ed editore di giochi SEGA e la società sussidiaria di Tencent, Level Infinite, hanno entrambi confermato a IGN martedì che non parteciperanno all’evento espositivo di videogiochi E3 2023. L’ultimo evento fisico dell’E3 risale al 2019, prima della pandemia di COVID-19.

SEGA Astro City Mini - Not Machine Specific
  • Per celebrare il suo 60 ° anniversario, SEGA ti offre una versione in miniatura della sua famosa macchina arcade SEGA astro City.
  • Il mini astro City è una fedele riproduzione in scala 1/6 del terminale originale. Come sua sorella maggiore, anche lei è realizzata in resina e Utilizza rigorosamente lo stesso design.
  • L'astro City mini è preinstallato con 36 classici giochi arcade SEGA, inclusa la versione 720p-hd di virtua Fighter. Non è più un titolo "fantasma", noto solo agli addetti ai lavori, Dottori kun!
  • Nostalgico per i giochi arcade, i fan dei giochi SEGA o semplicemente per il piacere della scoperta, ora trova il brivido di grandi giochi arcade nel palmo della tua mano!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
animenewsnetwork

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button