Regé-Jean Page sta passando dalla storia d’amore dell’era Regency del popolarissimo Bridgerton di Shonda Rhimes su Netflix all’azione di ruolo con tanto di spada aggiungendosi al cast del prossimo adattamento cinematografico di Paramount di Dungeons & Dragons. L’attore è stato scelto per un ruolo da protagonista nel film basato sull’iconico franchise di Wizards of the Coast. Page si unirà al cast di Dungeons & Dragons composto da Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith. Johnathan Goldstein e John Francis Daley dirigeranno e scriveranno la sceneggiatura basata su una bozza di Michael Gilio.
#Bridgerton Star #RegeJeanPage Joins #Paramount's #dungeonsanddragons Movie@ParamountPics https://t.co/ZwRRAxO3MF
— LatestLY (@latestly) February 17, 2021
Il franchise continua ad espandersi
Dungeons & Dragons è un franchise di intrattenimento fantasy leader, alimentato dall’immaginazione dei narratori di tutto il mondo. Il gioco di ruolo esiste da 46 anni e più di 40 milioni di fan hanno interagito o giocato a D&D. Il franchise include anche videogiochi e intrattenimento in live streaming su Twitch e YouTube. Jeremy Latcham sta producendo attraverso il suo accordo con lo studio eOne, il braccio di intrattenimento di Hasbro. Anche Brian Goldner di Hasbro sta producendo. Hasbro/eOne e Paramount stanno producendo e finanziando congiuntamente. eOne che distribuisce nel Regno Unito e in Canada e Paramount che distribuisce nel resto del mondo.
Dungeons & Dragons (abbreviato come D&Do DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), azienda fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies la quale fu acquisita nel 1997 dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D; due anni più tardi, la Wizards viene acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche a un’intensa attività di marketing, i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.