Drew Barrymore è la bambina in E.T. l’extraterrestre, celebre film di fantascienza diretto dal tanto apprezzato Steven Spielberg. Nella pellicola l’attrice ha interpretato Gertie Taylor, la sorellina di Elliot. Quest’ultimo è un ragazzino californiano di nove anni che incontra e stringe amicizia con un simpatico alieno il quale non riesce a tornare a casa sua. Grazie all’aiuto della sorellina e del fratello maggiore, lo nasconde in casa per proteggerlo. Nell’articolo parleremo di tutti i film più importanti a cui Drew Barrymore ha preso parte, ricordando anche John Drew Barrymore, interprete e padre dell’attrice.
Drew Barrymore film
La carriera di Drew Barrymore sul grande schermo è iniziata nel lontano 1980 con il film Stati di allucinazione. Due anni dopo, il ruolo della sua vita, per cui ancora adesso è nota: Drew Barrymore è Gertie Taylor in E.T. l’extraterrestre. Nella pellicola di Steven Spielberg l’attrice è solo una bambina, ma crescendo ha ottenuto altri ingaggi molto interessanti nell’ambito cinematografico. Ricordiamo che l’attrice è anche Sugar in Batman Forever del 1995, per la regia di Joel Schumacher. Quest’ultima è la prima pellicola di una nuova versione dedicata al Cavaliere Oscuro, dopo Batman e Batman – Il ritorno, entrambi diretti da Tim Burton. Joel Schumacher è anche il regista del sequel di Batman Forever, Batman & Robin (1997), in cui però l’attrice non è presente.
Scelta da Woody Allen per interpretare il film Tutti dicono I Love You, Drew Barrymore è diventata sempre più famosa a livello internazionale, ottenendo anche una parte nel primo film di Scream, diretto dal compianto Wes Craven. Una pellicola senza tempo, un must del genere slasher, di cui abbiamo visto il quinto e atteso capitolo nei mesi scorsi.
Anche le commedie sentimentali, quindi, fanno parte dell’esperienza cinematografica di Drew Barrymore. Basti pensare a Mai stata baciata (1999), che l’ha resa interessante anche per chi ricerca film meno impegnativi ma buoni. Nel film Drew Barrymore veste i panni di Josie Geller, una giornalista che si finge liceale. Il motivo? Vuole scrivere un articolo sulle nuove generazioni. La donna dovrà riaffrontare gli orrori e le umiliazioni del passato scolastico. Il tutto per fare carriera nel quotidiano per cui lavora a Chicago.
Dal 2000 in poi: i film
Dopo Mai stata baciata, Drew Barrymore ha fatto un ulteriore balzo in avanti, destreggiandosi bene tra commedie e film drammatici. Nel 2000 è entrata nel mondo di Charlie’s Angels nei panni di Dylan Sanders, ruolo ricoperto anche nel sequel Charlie’s Angels – Più che mai (2003). Nel 2001 ha ricoperto il ruolo di Karen Pomeroy nel celebre Donnie Darko, al fianco di un enigmatico Jake Gyllenhaal; l’anno successivo, nel 2002, la Barrymore è tra gli interpreti di Confessioni di una mente pericolosa.
Solo in seguito si concentra sulle pellicole romantiche, partecipando in veste di co-protagonista a 50 volte il primo bacio e Scrivimi una canzone. Nella prima la vediamo accanto ad Adam Sandler; nella seconda recita al fianco di Hugh Grant. Tra gli altri film interpretati da Drew Barrymore citiamo La verità è che non gli piaci abbastanza – l’attrice ha il ruolo più piccolo e meno esaltante della pellicola corale – e Amore a mille… miglia. Non solo: di recente l’abbiamo vista in Insieme per forza, ancora una volta co-protagonista con Adam Sandler, e Un castello per Natale del 2021, attualmente disponibile su Netflix.
Ricordiamo che Drew Barrymore ha recitato anche nella serie TV Santa Clarita Diet, andata in onda dal 2017 al 2019.
Il padre John Drew Barrymore
Drew Barrymore è figlia d’arte: John Barrymore, il nonno dell’attrice, era un attore a tutto tondo. Basti pensare che ha recitato accanto a Greta Garbo in Grand Hotel (1932). I problemi di alcol lo hanno allontanato dalle scene, fino alla sua morte nel 1942, all’età di 60 anni. I genitori anche: erano noti interpreti di cinema e teatro americani. John Drew Barrymore era il padre dell’attrice e figlio di John Barrymore e Dolores Costello. Ha interpretato film come Ponzio Pilato (1961) e Delitto allo specchio (1964), ma non è particolarmente noto al grande pubblico.
- blu_ray
- E.T. - L'Extra-Terrestre (Collana Oscar)
- Wallace,Thomas (Attore)
- Audience Rating: Non valutato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!