È successo: anche Dragon Trainer diventa un film live-action, e c’è il primo trailer ha dimiostrarlo. DreamWorks ha deciso di portare sul grande schermo una versione dal vivo del suo film d’animazione, che in lingua originale si intitola How to Train Your Dragon. Le prime immagini mostrano la trasformazione del mondo fantasy di Berk in una realtà tangibile, con attori in carne ed ossa che interagiscono con draghi ricreati in CGI.
Il primo trailer di Dragon Trainer si mostra nel primo trailer
Dean DeBlois, già regista della trilogia animata, torna dietro la macchina da presa per dirigere questo remake in live-action, assicurando la continuità con i film animati. Il film mantiene la trama originale del 2010: nella rude isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono nemici da generazioni, il giovane Hiccup sfida la tradizione stringendo amicizia con Toothless, un temuto drago Night Fury.
Mason Thames (“The Black Phone”) interpreta il protagonista Hiccup, mentre Nico Parker (“The Last of Us”) veste i panni di Astrid. La produzione ha convinto Gerard Butler a riprendere il ruolo di Stoick il Vasto, padre di Hiccup, che aveva già doppiato nella versione animata. Nick Frost si unisce al cast nel ruolo di Gobber. Ecco il trailer.
Il film usa le tecniche più recenti per portare in vita i draghi, e almeno dalle prime immagini sembrano piuttosto realistici. Resta da capire se avranno l’espressività che ha fatto innamorare tanti fan di questo film. Il fatto che DeBlois e parte del team del primo film (tra cui il compositore John Powell) tornino per questo progetto fa però ben sperare.
Da questo link Film e show | Disney+
La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche il 13 giugno 2025 a livello internazionale. Per l’Italia, per ora, c’è solo un generico “Estate 2025”, ma probabilmente potrebbe arrivare il giorno prima (nel nostro Paese il weekend cinematografico parte il giovedì).
Voi cosa ne pensate di queste immagini del trailer? Vi piace l’idea di capire come addestrare i vostri draghi in live-action?
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 3 - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di How to Train Your Dragon 3
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Toothless al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!