Letteratura e fumettiLibriNews

Tutte le novità Audible in arrivo a maggio

Il servizio compie 7 anni in Italia e festeggia con novità interessanti

Audible questo maggio 2023 celebra il settimo anniversario del suo arrivo in Italia con tante novità di qualità e una piccola anticipazione sugli appuntamenti dell’evento più atteso nel panorama culturale italiano, il Salone Internazionale del Libro di Torino. Fra audiolibri e altri contenuti audio da non perdere, ecco tutte le novità che arriveranno nelle nostre orecchie.

Audible, tutte le novità di maggio 2023

Fra le novità c’è Il Libro delle Sorelle di Amélie Nothomb, narrato da Carolina Crescentini: una delle novità che Audible porterà al Salone del Libro di Torino. Parla di Nora e Florent sono una coppia perfetta e innamorata, che spinti dagli amici e dalle convenzioni sociali, decidono di avere dei figli. Ma le dinamiche di coppia e con le figlie diventeranno complicate. Arriva il 12 maggio.

Gli Anni invece è il nuovo audiolibro di Annie Ernaux, letto da Sonia Bergamasco, romanzo autobiografico e insieme cronaca collettiva del nostro mondo dal dopoguerra a oggi. Chi Chiamerò a difendermi invece è il podcast di Roberto Saviano, che racconta la vera storia di Giovanni Falcone.

audible-2022-orgoglio-nerd

Fa bene o fa male invece è l’audiolibro di Dario Bressanini, che smaschera le false credenze sul cibo e fornisce le conoscenze necessarie per orientarsi nel mondo dell’alimentazione. Meditazioni per alleviare il dolore di Kabat-Zinn, letto da Fabio Giommi, propone una serie di esercizi e pratiche di mindfulness per affrontare il dolore fisico e psicologico.

Arrivano poi i titoli candidati al Premio Strega 2023 (il vincitore sarà proclamato il 6 luglio). C’è Rubare la notte di Romano Petri, letto da Vanessa Korn, che racconta la vita avventurosa e appassionata di Antoine de Saint-Exupéry. E poi Tornare dal Bosco di Maddalena Vaglio Tanet, letto da Viola Graziosi. E ancora Il Continente Bianco di Andrea Tarabbia, letto da Guido Di Naccio. Dove Non Mi Hai Mai Portata di Maria Grazie Calandrone, letto da Sonia Bergamasco.

E poi altre uscite come: The Prison Healer, Lightlark, Gli Assassini della Terra Rossa, L’ultima diva, Magnificat, Il Dono, Come uccidere tutta la tua famiglia, Il Volto del Male e La Strana Storia del Fukiage. E poi podcast, e tante altre novità: le trovate sull’app e sul sito di Audible.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Blu notte
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button