Cinema e Serie TVFilm

Dragon Trainer: Gerard Butler sarà il padre di Hiccup anche nel live-action

Dopo avergli prestato solo la voce, Gerard Butler vestirà i panni di Stoick l’Immenso, il padre di Hiccup, nel remake live-action di Dragon Trainer. La presenza di un volto familiare potrebbe essere il ponte di cui il live-action aveva bisogno, dato che molti fan si erano detti scettici dopo l’annuncio del film.

Cosa sappiamo sul live-action di Dragon Trainer

Annunciato lo scorso febbraio, il remake di Dragon Trainer si aggiunge al lunghissimo elenco di franchise animati trasportati in versione live-action che il mercato dell’intrattenimento contemporaneo continua a proporci. Sappiamo che il film sarà scritto e diretto da Dean DeBlois, che ha diretto anche il film animato del 2010. 

Accanto a Butler, il cast si arricchisce di talenti emergenti come Mason Thames (The Black Phone) nel ruolo di Hiccup, e Nico Parker (The Last of Us) che vestirà i panni di Astrid. 

La saga, basata sui libri How To Train Your Dragon di Cressida Cowell, ha conquistato il pubblico fin dal suo debutto nel 2010. Con due sequel, cortometraggi e serie televisive spin-off, ha creato un universo narrativo amato e seguito da milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il live-action di Dragon Trainer arriverà al cinema a giugno 2025. In primo luogo sarebbe dovuto uscire a marzo, ma lo sciopero di sceneggiatori e attori che ha caratterizzato il 2023 ha fatto saltare i piani originali.

Offerta
Come addestrare un drago
  • Cowell, Cressida (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button