Cinema e Serie TVNews

Morta Una Stubbs, la signora Hudson nella serie TV Sherlock

L'attrice inglese era nota negli States per il ruolo di Mrs. Hudson al fianco di Benedict Cumberbatch

È morta l’attrice inglese Una Stubbs, nota negli States per il ruolo di Mrs. Hudson al fianco di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in Sherlock della PBS. Aveva 84 anni. Secondo la BBC, Stubbs è morta nella sua casa di Edimburgo, circondata dalla sua famiglia, dopo una breve malattia. Stubbs è apparsa in tutte e 13 le puntate di Sherlock, fino al finale della serie del 2017 “The Final Problem”. I suoi crediti includono anche le serie britanniche Worzel Gummidge, Till Death Us Do Part e EastEnders.

In una nota, un rappresentante del produttore di Sherlock ha dichiarato: “Siamo molto rattristati di apprendere della scomparsa di Una Stubbs che interpretava l’amata signora Hudson al fianco di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in Sherlock. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici mentre auguriamo loro conforto in questo momento difficile”. “Mamma è morta in silenzio oggi con la sua famiglia intorno a lei, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione in questo momento più difficile e triste”, ha scritto il figlio in una dichiarazione a nome di tutta la famiglia.

Grande successo per Sherlock

Una Stubbs, nata ad Hinckley il 1º maggio 1937 è stata un’attrice britannica. Pur avendo cominciato come ballerina per lo show televisivo del 1956 Cool For Cats, ha proseguito la sua carriera partecipando a diversi film e sketch show per la televisione inglese. La serie televisiva Sherlock va in onda sul canale britannico BBC One dal luglio 2010. La prima stagione, composta da tre episodi, è stata trasmessa nel Regno Unito dal 25 luglio all’8 agosto 2010. In Italia è andata in onda su Joi a pagamento dal 18 febbraio al 4 marzo 2011 e in chiaro su Italia 1 dal 22 dicembre 2011. La quarta stagione è stata trasmessa nel 2017 su Netflix in Italia.

Offerta
Source
tvline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button