Annunciato durante una speciale celebrazione del Goku Day in Giappone, Toei Animation ha ufficializzato che il prossimo film di Dragon Ball Super uscirà nel 2022. I dettagli sono al momento molto scarni su ciò di cui parlerà questo nuovo film, ma Toei Animation ha confermato tramite comunicato stampa che lo spettacolo si farà. Ha inoltre spiegato che la pianificazione di questo film è iniziata nel 2018 con l’obiettivo di raccontare una storia “su larga scala” che il creatore della serie Akira Toriyama ha sviluppato di persona.
Il commento di Akira Toriyama sul nuovo film
Akira Toriyama, al lavoro sul manga di Dragon Ball Super insieme al collega e collaboratore Toyotaro, ha voluto commentare la splendida notizia. Questo quanto dichiarato: “Un film del tutto nuovo dall’uscita di Dragon Ball Super: Broly è attualmente in lavorazione! Proprio come il primo film, sto guidando la produzione della storia e dei dialoghi, per un altro spettacolare film. Non dovrei proprio parlare troppo della trama al momento, ma siate pronti per alcuni scontri estremi e divertenti, che potrebbero mostrare un personaggio inaspettato. Tracceremo una rotta attraverso alcuni territori inesplorati in termini di estetica visiva per portare il pubblico in un viaggio sorprendente, per cui spero che tutti attenderanno con impazienza il nuovo film!“ Toriyama parla quindi anche di un nuovo personaggio.
Ricordiamo che il film arriva dopo Dragon Ball Super – Broly del 2018 diretto da Tatsuya Nagamine. Si tratta del primo film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Super. Prodotto dalla Toei Animation e distribuito dalla 20th Century Fox. Il film è uscito il 14 dicembre 2018 nei cinema giapponesi mentre il 28 febbraio 2019 in quelli italiani. l film, come suggerisce il titolo, è incentrato su Broly. Più precisamente si tratta di un reboot completo del personaggio, non collegato ai precedenti film del franchise.
Cosa ne pensate di questo nuovo film programmato per il 2022?
- Dragon Ball Super: Broly DVD
- Tatsuya Nagamine (Direttore)