FumettiNews

One Piece raggiunge quota 1000 capitoli e 100 volumi

Sono passati 20 anni da quando Star Comics ha fatto sbarcare la ciurma di One Piece in Italia

Per la saga di One Piece questo 2021 è un anno ricco di festeggiamenti, l’anno si è infatti aperto, in Giappone, con il capitolo 1000 della serie. A fine 2021 invece, si festeggerà l’uscita del volume numero 100 dell’edizione monografica. L’Italia, ovviamente, sarà in prima fila nella celebrazione di questi traguardi straordinari, anche perché si festeggia il ventennale italiano della prima pubblicazione.

One Piece festeggia il 2021: 1000 capitoli e 100 volumi

La saga di One Piece, nata dal genio e dall’estro di Eiichiro Oda, ha festeggiato a inizio anno il capitolo 1000 della serie, pubblicato sulla nota rivista Weekly Shonen Jump. Sempre nel 2021 verrà celebrata l’uscita del volume 100 dell’edizione monografica. L’Italia si unirà ai festeggiamenti per il raggiungimento di questi traguardi. Anche perché quest’anno si festeggia il ventennale italiano della prima pubblicazione della serie. Star Comics ha annunciato che la Road To 100 inizierà il 1° giugno con la pubblicazione del n. 98, e proseguirà a novembre con la pubblicazione del n. 99, nel quale sarà contenuto, tra l’altro, il capitolo 1000 in italiano. Entrambi i volumi saranno disponibili in una versione speciale denominata limited edition, volta a celebrare l’ormai imminente tripla cifra.

One Piece è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 dall’editore giapponese Shueisha ed è tutt’ora in corso di pubblicazione. La serie è diventata celebre anche grazie all’anime prodotto da Toei Animation a partire dal 1999. Ad oggi conta 20 stagioni e 967 episodi. Nel 2015 il manga, che al tempo contava 77 volumi è diventato la serie a fumetti dello stesso autore più lunga mai pubblicata: è stato in quel momento che è nato ufficialmente il mito del maga dei record. L’opera di Eiichiro Oda è un fenomeno che ha ispirato saggi, studi e numerosi approfondimenti, e vanta quella che è considerata probabilmente la più vasta comunità di appassionati in Italia.

Road To 100 e il One Piece World Top 100

In vista dell’arrivo del volume 100, la casa editrice Star Comics ha in programma diverse iniziative celebrative. La principale riguarda gli ultimi due volumi a doppia cifra, che saranno proposti anche in una limited edition caratterizzata da sovraccoperta trasparente in pvc e maxi-poster in allegato. Le cover di questi due volumi potranno essere accostate l’una all’altra formando un’unica immagine, e lo stesso avverrà con i due poster. I volumi in versione limited saranno disponibili in fumetteria, libreria e store online, mentre l’edizione regolare sarà disponibile anche in edicola. L’editore non ha ancora annunciato quali sorprese caratterizzeranno invece il volume 100, dunque non ci resta che aspettare per scoprirle.

Per quanto riguarda invece i festeggiamenti internazionali, la casa editrice Shueisha ha indetto a inizio anno il One Piece World Top 100, il primo contest globale per decretare il personaggio più popolare della serie. Il contest permette ai lettori di tutto il mondo di votare il proprio personaggio preferito tra tutti gli eroi dell’universo creato dal maestro Oda. I risultati parziali e in continuo aggiornamento sono già visibili sul sito onepiecewt100.com, mentre è previsto per il 5 maggio l’annuncio, da parte di Shueisha, dei risultati definitivi. Si scoprirà in questa data chi è il re dei pirati per i fan di tutto il mondo.

One piece (Vol. 96)
  • Oda, Eiichiro (Author)
Offerta
One piece (Vol. 97)
  • Oda, Eiichiro (Author)

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button