FumettiLetteratura e fumetti

Il ritorno di Dracula: una nuova graphic novel celebra i mostri classici della Universal

Dracula, uno dei mostri più iconici della storia del cinema, torna a rivivere in una nuova graphic novel che promette di affascinare gli appassionati del genere. Il fumetto, scritto da James Tynion IV e disegnato da Martin Simmonds, esce oggi (venerdì 11 ottobre) per saldaPress, inaugurando la collana dedicata agli Universal Monsters, i celebri mostri classici creati nella Hollywood degli anni ’30.

La graphic novel di Dracula inaugura la collana Universal Monsters

Il primo titolo della collana Universal Monsters, Dracula, rappresenta un omaggio al film del 1931 che rese celebre Bela Lugosi nel ruolo del vampiro. James Tynion IV, sceneggiatore premiato più volte nel mondo del fumetto, e Martin Simmonds, illustratore candidato al prestigioso Eisner Award, collaborano per portare una nuova luce a questo classico dell’orrore. Le tavole di Simmonds, dal forte impatto visivo e con uno stile che richiama il mondo della pittura, aggiungono un tocco artistico unico all’adattamento della celebre storia.

La serie, creata da Skybound, si concentra sulla riproposizione filologica dei mostri della Universal. Ogni volume della collana sarà autoconclusivo e permetterà ai lettori di riscoprire queste leggende dell’horror in una nuova veste, ma sempre rispettosa delle loro radici cinematografiche.

La storia del graphic novel riprende fedelmente la trama del classico “Dracula”. Tutto ha inizio con l’arrivo di un misterioso paziente, Renfield, nell’Istituto per malattie mentali diretto dal dottor John Seward. Renfield è l’unico superstite di una nave trovata alla deriva nel porto di Whitby e racconta di un demone che avrebbe preso dimora vicino a loro. Mentre il dottore tenta di capire l’origine delle sue visioni, la figlia di Seward, Mina, cade sotto l’incantesimo di un enigmatico personaggio che si muove nell’ombra di Londra: il conte Dracula.

La pubblicazione di “Dracula” si inserisce in un progetto editoriale più ampio che mira a soddisfare i cultori del cinema horror. Come dichiarato dal direttore editoriale di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli, questa serie rappresenta una scelta di qualità: “L’horror e il cinema hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nella proposta editoriale di saldaPress”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button