Cinema e Serie TV

Donald Glover sigla un importante accordo con Amazon

Il creatore della serie Atlanta si dice pronto ad una nuova avventura

Donald Glover sta entrando in affari con Amazon Studios. Fonti informate sullo sviluppo della trattativa fanno sapere che il creatore della serie Atlanta ha lasciato la sua precedente casa, la FX di proprietà della Disney, per un accordo globale pluriennale, che si ritiene sia a otto cifre. Le fonti svelano anche che Malia Obama si è unita alla stanza degli scrittori di uno dei progetti iniziali di Glover, una mini-stanza per un progetto di Janine Nabers su una figura simile a Beyoncé. Anche suo fratello, Stephen Glover, che ha scritto e prodotto Atlanta, ha firmato un accordo generale presso lo studio, secondo una persona che ha familiarità con l’accordo.

In precedenza annunciato un riavvio di Mr. & Mrs. Smith 

Come parte del patto, il lavoro di Donald Glover sarebbe stato anche presentato su un portale di contenuti su Amazon Prime Video. La notizia arriva pochi giorni dopo che Glover ha annunciato di essere a lavoro con Phoebe Waller-Bridge al reboot di Mr. & Mrs. Smith come serie televisiva per Amazon. Lo spettacolo, co-creato dalla scrittrice / produttrice di Atlanta Francesca Sloane, proviene da New Regency e Amazon Studios. Waller-Bridge ha un accordo generale con lo streamer, così come Sloane. Atlanta sarà disponibile nella sezione Star di Disney+ a partire dal 23 febbraio dopo aver fatto il suo debutto su Sky negli anni scorsi.

In una serie di storie su Instagram, Donald Glover e Phoebe Waller-Bridge hanno annunciato di star co-creando e recitando per un reboot di Mr. e Mrs.Smith per Amazon nel 2022. Glover e Waller-Bridge, che si sono riuniti dopo Solo: A Star Wars Story sono a lavoro sulla serie insieme a Francesca Sloane, che ha scritto per serie TV di prestigio come Fargo e Seven Seconds. A darne la notizia è stata la presidente degli Amazon Studios Jennifer Salke con un tweet seguito da un video.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button