The CW ha già un bel po’ di progetti interessanti per la prossima stagione autunnale, ma nessuno ha avuto una campagna pubblicitaria come la versione live-action delle Superchicche. In merito, arrivano oggi due importanti aggiornamenti. The CW ha annunciato che il titolo del pilot sarà ora ridotto a Powerpuff, e che Donald Faison (Scrubs, Clueless) è stato scelto come Professor Drake Utonium, il creatore e di fatto “padre” delle Superchicche.
La descrizione ufficiale del casting descrive il professor Drake come eccentrico, disinvolto e un pizzico narcisista, un genio scientifico immensamente orgoglioso delle tre ragazze straordinarie che ha creato nel suo laboratorio. Vivendo una crisi di mezza età, è determinato a riparare i suoi rapporti con le sue figlie ormai adulte.
Le Superchicche chiamate ad una nuova missione
Basato sulla serie animata originale di Cartoon Network e sui personaggi creati da Craig McCracken, la serie Le Superchicche vede nel cast Blossom (interpretata da Chloe Bennet di Agents of SHIELD), Bubbles (Dove Cameron da The Descendants) e Buttercup (attrice di Broadway Yana Perrault). Oltre naturalmente a Donald Faison nei panni del Professor Utonium. Le tre protagoniste ora sono ventenni disilluse che si risentono per aver perso la loro infanzia a causa della lotta al crimine. Accetteranno di riunirsi ora che il mondo ha bisogno di loro più che mai?
Heather Regnier (Veronica Mars) e Diablo Cody (Juno) stanno scrivendo la sceneggiatura per il pilot e Maggie Kiley è pronta a dirigere. Regnier, Cody e Kiley saranno tutti produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. Le Superchicche è solo una delle numerose serie potenziali che The CW sta esplorando per la prossima stagione. La rete ha anche ordini per Naomi, The Lost Boys e Maverick. La rete ha anche ordinato pilot backdoor per lo spinoff All American: Homecoming, Black Lightning Painkiller e di Nancy Drew Tom Swift.