Giochi

Su MTG Arena diventa disponibile oggi Dominaria Unita

Da oggi potete provare a costruire mazzi nuovi su MTG Arena inserendo le carte di Dominaria Unita

TOP AUTHOR

Wizards of the Coast ha rilasciato oggi Dominaria Unita, l’ultimo set del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. Potrete divertirvi con Dominaria Unita da oggi su MTG Arena, mentre la versione cartacea sarà disponibile dal 9 settembre.

Questo set sarà il primo di un arco narrativo multi-set che si svolgerà all’interno di Dominaria, il Piano originale di Magic. Si sente già nell’aria l’ormai imminente resa dei conti tra eroi e cattivi, in un mondo sull’orlo dell’invasione.

Dominaria Unita sarà un set di 281 carte, e il suo lancio coincide con l’inizio delle celebrazioni del 30° anniversario di MTG. Dominaria Unita da oggi su MTG Arena permetterà di fare pratica con le combo e le carte che troverete dal 9 settembre nelle buste di espansione, oltre che a trovare fatti e personaggi protagonisti della lore di Magic.

A che punto ci troviamo con la lore quando iniziano i fatti di Dominaria Unita?

Una minaccia apocalittica si muove all’interno di Dominaria. Si tratta di un nemico antico, ma che ci è familiare. E che finalmente si è rivelato. Guidato dal Pretore Sheldred, l’esercito di Phyrexia è determinato all’invasione, dopo molti anni trascorsi nell’ombra. Con il ritorno dei Planeswalker preferiti dagli appassionati, Karn, Ajani Goldmane, Liliana Vess e Jaya Ballard, Dominaria Unita vede l’inizio di un’insidiosa invasione che minaccia non solo la distruzione di Dominaria, ma dell’intero Multiverso.

Con Dominaria Unita da oggi su MTG Arena si aprono le feste per il 30° compleanno di Magic!

Dominaria Unita da oggi su MTG Arena

Significativa non solo per il suo arco narrativo che definirà il mondo di gioco, Dominaria Unita dà il via anche ai festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic: The Gathering. A partire da Dominaria Unita e proseguendo attraverso le uscite dei prossimi otto set Standard, i negozi facenti parte del Wizards Play Network (WPN) riceveranno 3-4 carte promozionali foil retro-frame mostranti carte classiche di tutta la storia di Magic. Queste potranno essere ottenute solo dai giocatori che partecipano agli eventi di prerelease.

Dominaria Unita darà anche un bentornato alle buste Jumpstart integrate nel set. Adatto sia ai nuovi arrivati che ai veterani che desiderano giocare partite ovunque, Jumpstart è un metodo entusiasmante per la creazione veloce di mazzi, progettato per consentire ai giocatori di lanciare incantesimi dal momento in cui aprono le buste. Ogni pacchetto conterrà 20 carte che possono essere combinate con qualsiasi seconda busta Jumpstart, per un formato di gioco rapido e leggero.

Leggende Magic Simbolo Espansione

I festeggiamenti non finiscono qui. Una sorpresa attende i giocatori che si guadagneranno le buste da collezione di Dominaria Unita con Leggende Perdute: potrete trovare carte provenienti direttamente dal set “Leggende” del 1994. Sarà possibile trovare oltre 240 carte di qualsiasi rarità, dal drago anziano Nicol Bolas al classico Fossato.

L’ambientazione fantasy originale di Magic sarà inoltre presentata con straordinarie Terre in stile vetrata Full Art, creature Leggendarie, Planeswalker e spaventose carte Phyrexiane. Ciascuna sarà disponibile con trattamento foil e non foil, all’interno delle Buste dell’Espansione, delle Buste per Draft e dei Collector Booster.

Dominaria Unita da oggi su MTG Arena

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button