Nonostante i vari rumors, Doctor Who, popolare serie televisiva, non è ancora stato cancellato. Per ora. Infatti, alcuni tabloid britannici hanno diffuso indiscrezioni secondo cui Ncuti Gatwa, protagonista della nuova era della serie nel ruolo del Quindicesimo Dottore, avrebbe già girato il suo ultimo episodio e sarebbe pronto a lasciare. La notizia ha alimentato timori tra i fan, preoccupati che il franchise possa subire una lunga pausa dopo la messa in onda della seconda stagione.
Doctor Who non è stato (ancora) cancellato
A smentire le speculazioni è intervenuta direttamente la BBC, che in una dichiarazione rilasciata a The Mirror ha chiarito che la serie non è stata cancellata. “Questa storia è falsa, Doctor Who non è stato accantonato. Come abbiamo già dichiarato, la decisione sulla terza stagione verrà presa dopo la trasmissione della seconda. L’accordo con Disney+ prevede 26 episodi, e la metà deve ancora andare in onda. Per il resto, non commentiamo mai le trame future del Dottore“.
Le voci sulla possibile uscita di Disney+ dall’accordo con la BBC e lo studio di produzione Bad Wolf circolano da tempo, ma sia l’emittente britannica che il produttore esecutivo Russell T. Davies hanno sempre ribadito che ogni decisione verrà presa dopo la messa in onda della seconda stagione.
In un’intervista a SFX Magazine dell’agosto 2024, Davies aveva dichiarato: “È una decisione industriale, come per qualsiasi attività. Ci vuole tempo. La decisione arriverà dopo la trasmissione della seconda stagione. È sempre stato il nostro obiettivo”. Una risposta chiara ai rumor secondo cui Disney non sarebbe soddisfatta dell’accordo.
A complicare la situazione, tuttavia, è stata un’intervista rilasciata da Gatwa a The Graham Norton Show nell’ottobre 2024. Durante la registrazione, l’attore avrebbe confermato che le riprese della terza stagione sarebbero iniziate nel 2025. Tuttavia, nel montaggio finale andato in onda, quella parte della sua risposta è stata tagliata, facendo scattare nuovi sospetti tra i fan.
Secondo Deadline Hollywood, il talk show ha modificato l’intervento di Gatwa per rendere la risposta più incisiva, senza alcuna pressione da parte della BBC. Inoltre, la produzione di Doctor Who non avrebbe avuto alcun ruolo nell’organizzazione dell’intervista.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!