Disney Italia ha annunciato le sue prossime uscite cinematografiche per la fine del 2023 e l’inizio del 2024, in occasione della XII edizione di Ciné – Giornate di Cinema, che ha avuto luogo a Riccione a inizio luglio.
Le uscite Disney per il 2023
La Casa dei Fantasmi – In uscita al cinema il 23 agosto 2023
Tra i titoli più attesi, spicca La Casa dei Fantasmi, una commedia horror ispirata alla celebre attrazione dei parchi a tema Disney. Il film, che verrà presentato in anteprima italiana al Giffoni Film Festival il 27 luglio, segue le avventure di una madre e di suo figlio che si rivolgono a una squadra di improbabili esperti di fenomeni paranormali per liberarsi dagli spettri che infestano la loro casa.
La pellicola è diretta da Justin Simien e vede nel cast attori di primo piano come LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon e Dan Levy, oltre ai cameo di Jamie Lee Curtis e Jared Leto. I produttori del film sono Dan Lin e Jonathan Eirich, mentre Nick Reynolds e Tom Peitzman sono i produttori esecutivi.
Guarda anche ”Indiana Jones e Il Tempio Maledetto” con Disney+
Assassinio a Venezia – In uscita al cinema il 14 settembre 2023
Un altro film molto atteso è Assassinio a Venezia, il nuovo lavoro di Kenneth Branagh. Si tratta di un adattamento del romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti, che vede il regista e attore premio Oscar nei panni del celebre detective Hercule Poirot. Ambientato nella Venezia del dopoguerra, il film racconta una storia di suspense e terrore in cui Poirot si trova coinvolto in una seduta spiritica in un palazzo spettrale, dove uno dei partecipanti viene ucciso. Il detective dovrà svelare un mondo di ombre e segreti per risolvere il caso.
Il film è scritto dal candidato all’Oscar Michael Green e ha un cast stellare che comprende Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
The Creator – In uscita al cinema il 28 settembre 2023
The Creator è un film di Gareth Edwards che narra lo scontro tra l’umanità e l’intelligenza artificiale in un futuro distopico. Il protagonista è Joshua (John David Washington), un ex agente delle forze speciali che ha perso la moglie (Gemma Chan) in un attacco dell’AI. Quando gli viene offerta la possibilità di vendicarsi, accetta di partecipare a una missione pericolosa: eliminare il Creator, il genio malvagio che ha creato l’AI e che nasconde un’arma segreta in grado di annientare la vita sul pianeta.
Nel cast del film, oltre ai già citati John David Washington e Gemma Chan, ci sono anche Ken Watanabe, Sturgill Simpson, la giovane Madeleine Yuna Voyles e Allison Janney.
Povere Creature! – In uscita al cinema il 12 ottobre 2023
Tra le uscite Disney più attese del 2023 troviamo sicuramente Povere Creature!, il film di Yorgos Lanthimos prodotto da Emma Stone, che interpreta anche la protagonista Bella Baxter. Nel cast ci sono anche Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael.
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
La storia – i basata sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray adattato per lo schermo da Tony McNamara – racconta la trasformazione di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna che viene riportata in vita dal geniale e anticonformista scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Protetta da Baxter, Bella è curiosa di apprendere. Assetata della vita mondana, Bella scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e libertino avvocato, in una avvincente avventura che la porta in giro per il mondo.
The Marvels – In uscita al cinema l’8 novembre 2023
Il sequel di Captain Marvel vede il ritorno di Brie Larson nei panni della supereroina che protegge l’universo dai nemici alieni. In questa nuova avventura, Carol Danvers si trova a dover affrontare un wormhole che la porta a incontrare un Kree ribelle che le rivelerà una verità sorprendente. Inoltre, Carol scoprirà di avere un legame speciale con due altre donne dotate di poteri: Kamala Khan, una ragazzina che ammira Captain Marvel e che ha la capacità di cambiare forma, e Monica Rambeau, sua nipote e leader della S.A.B.E.R., un’agenzia spaziale. Le tre eroine dovranno fare squadra per sventare una minaccia cosmica che potrebbe annientare tutto ciò che esiste.
Il film è diretto da Nia DaCosta e prodotto da Kevin Feige. Nel cast, oltre a Brie Larson, ci sono Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon.
Wish – In uscita al cinema il 23 dicembre 2023
Un film d’animazione che racconta la storia di Asha, una ragazza che sogna di vivere in un mondo migliore. Un giorno, grazie alla sua forza di volontà, Asha riesce a stabilire un contatto con Star, una sfera di energia cosmica che le concede un desiderio. Le due amiche dovranno però affrontare un nemico temibile: Re Magnifico, il despota di Rosas, che vuole impadronirsi della magia di Star per dominare la comunità di Asha. Solo con l’aiuto della volontà umana e della magia stellare, Asha e Star potranno fermare il tiranno e realizzare i loro sogni.
Wish è il nuovo capolavoro dei Walt Disney Animation Studios, firmato da Chris Buck, regista premio Oscar per Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, e Fawn Veerasunthorn, co-regista di Raya e l’ultimo drago.
Le uscite Disney del 2024
Chi Segna Vince – In uscita al cinema l’11 gennaio 2024
Una commedia basata sulla storia vera delle Samoa Americane, la nazionale di calcio che ha subito la peggiore sconfitta nella storia dei Mondiali. Nel 2001, la squadra oceanica perse per 31 a 0 contro l’Australia in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2002. Un risultato disastroso che fece entrare le Samoa Americane nel libro dei record in negativo. Ma la squadra non si diede per vinta e tentò di qualificarsi per i Mondiali del 2014, affidandosi a un allenatore bizzarro e sfortunato interpretato da Michael Fassbender.Il film è diretto dal premio Oscar Taika Waititi e prodotto da lui stesso insieme a Jonathan Cavendish e Garrett Basch.
Nel cast, oltre a Michael Fassbender, ci sono Elisabeth Moss, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu, Rachel House e Kaimana.
A questi si aggiongono i nuovi capitoli de Il Pianeta delle Scimmie e Alien. Altri titoli Disney in uscita nel 2024 sono:
- Biancaneve
- Mufasa: The Lion King
- Elio
- Inside Out 2
- Captain America: Brave New World
- Thunderbolts
- Deadpool 3
- Le bambine e i bambini possono realizzare il proprio modellino altamente snodabile di Baby Groot, tratto dal film dei Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 2, con tutte le sue simpatiche caratteristiche
- Il set include una targa da posizionare sotto al modellino e una cassetta musicale finta, per riprodurre la musica della famosa scena del film in cui il supereroe giocattolo Baby Groot balla
- I fan appassionati possono mettere in posa il simpatico personaggio Marvel, possono ballare con lui a ritmo di musica e ricreare i suoi divertenti movimenti
- Questo modellino altamente snodabile è un simpatico complemento da arredo e, quando il divertimento è finito, può essere esposto nella camera dei giovani supereroi
- Questo set è un'ottima idea regalo di Natale, adatta ai bambini e alle bambine da 10 anni in su, che amano i giochi LEGO Avengers e sono fan dell'universo Marvel
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!