Cinema e Serie TVNews

Disney e Sony stanno dibattendo sui diritti di Spider-Woman e Kingpin

La questione è molto ingarbugliata

Disney e Sony Pictures sembravano aver risolto le loro divergenze quando si tratta di condividere i personaggi, o almeno per la maggior parte. Un nuovo rapporto afferma che Sony e Disney non hanno ancora raggiunto un accordo su due personaggi chiave dell’Universo di Spider-Man.

Secondo The Direct, Disney e Sony non possono raggiungere un accordo finale sui personaggi di Wilson Fisk (alias The Kingpin) e Jessica Drew (alias Spider-Woman), apparentemente bloccandoli nel Limbo e di essere co-proprietà di entrambi gli studi. Ciò ovviamente fa uso di entrambi i personaggi potenzialmente insidiosi per ogni studio, dal punto di vista legale, e dati i piani che entrambi hanno già in atto, è una questione che dovrà essere affrontata presto.

La questione Kingpin

I fan della Marvel in tutto il mondo ora conoscono Wilson Fisk/Kingpin come la nemesi di Daredevil, grazie alla serie Netflix di Daredevil e alla magistrale interpretazione dell’attore Vincent D’Onofrio. Tuttavia, la prima apparizione a fumetti di Kingpin fu come un polposo personaggio del signore del crimine in The Amazing Spider-Man # 50 (luglio 1967). Non è stato fino alla corsa degli anni ’80 di Daredevil di Frank Miller che lo spietato e a sangue freddo Kingpin che conosciamo ha preso forma. Quindi, per quanto riguarda i tecnicismi legali, Kingpin è un personaggio che appartiene all’Universo di Spider-Man.

I Marvel Studios hanno già iniziato a utilizzare Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio nel Marvel Cinematic Universe, e sembra essere pronto per molto altro in arrivo. Kingpin è già apparso nel finale della serie Disney+ Occhio di Falco della Marvel, proprio come Sony e Marvel hanno condiviso i personaggi di Spider-Man: No Way Home. Tuttavia, Kingpin era già stato annunciato per far parte della prossima serie Echo che verrà dopo Occhio di Falco, e dovrebbe anche essere un attore principale nella grande serie di reboot di Daredevil: Born Again con Daredevil di Charlie Cox. Con tutto ciò in lavorazione per la Marvel, sembrerebbe precario avere la Sony in grado di opporsi o interrompere la presenza di Kingpin nel MCU.

Spider-Woman nei fumetti

Le origini di Jessica Drew/Spider-Woman nei fumetti Marvel risalgono alla fine degli anni ’70. Era la Spider-Woman originale che aveva la sua serie di fumetti da solista che cadde in disgrazia alla fine degli anni ’80. Il personaggio è ucciso e accantonato fino all’inizio degli anni 2000, quando Drew è riportato come membro della serie di fumetti Marvel’s New Avengers. Jessica Drew ha consolidato il suo posto nella tradizione Marvel del 21° secolo quando è rivelato che era una regina Skrull sotto mentite spoglie, durante la trama di “Secret Invasion”. La “vera” Jessica Drew è stata quindi reintrodotta e da allora è diventata un punto fermo del franchise di Marvel Avengers.

Jessica Drew è un personaggio di cui la Sony sta già facendo uso: Issa Rae sta doppiando la versione di Drew di Spider-Woman nel sequel animato Spider-Man: Across the Spider-verse nel 2023 (con uno spinoff femminile di Spider-Women anche in i lavori). La Sony ha anche in lavorazione un film live-action su Madame Web, che potrebbe avere già una famosa attrice (Sydney Sweeney?) nel ruolo di Drew. Madame Web potrebbe essere il gioco di Sony per stabilire un franchise di Spider-Man più ampio e interconnesso sotto il proprio tetto. Sbattere la testa con la Marvel per Jessica Drew, ancora una volta, non sarebbe positivo per nessuno degli studi, poiché la Marvel ha i suoi piani per Spider-Man, la prossima fase di Avengers e la trama di Secret Invasion – ognuno dei quali potrebbe presentare Jessica Drew.

SPIDER-WOMAN VOL. 1: BAD BLOOD
  • Pacheco, Karla (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button