Secondo indiscrezioni la Disney sta adottando un approccio diverso verso Star Wars che insiste sull’annuncio formale di nuovi progetti e creatori in mezzo a una lista di film stagnanti. Il leggendario franchise è interrotto nelle sale cinematografiche dall’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker del 2019, l’ultimo film della Skywalker Saga, spostando l’attenzione sul lato televisivo della galassia molto, molto lontano con l’acclamata serie Disney+ The Mandalorian e Andor. Dopo la notizia che lo sceneggiatore di LOST e Star Trek Damon Lindelof sta scrivendo un altro film senza titolo di Star Wars, Puck News dell’insider Matthew Belloni riporta che la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy è stata “consigliata” dalla Disney di “smetterla di annunciare progetti e partner creativi”.
Secondo Belloni, un avvocato dello spettacolo ed ex editore di The Hollywood Reporter, il motivo è reprimere le reazioni negative online “quando quei progetti in realtà non si realizzano, come spesso accade alla Lucasfilm”.
Alla fine del 2018, dopo che Solo: A Star Wars Story non è riuscito a prendere il volo al botteghino, l’allora CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato un “rallentamento” di Star Wars. I piani per altri film antologici, inclusi gli spin-off con Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, sono infine rielaborati negli spettacoli Disney+. A quel tempo, lo studio stava progettando una galassia di Star Wars post-Skywalker Saga con due trilogie separate da creatori di alto profilo.
Tanti i progetti annunciati ma non realizzati
I creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss ha sviluppato una saga di Star Wars che è più mortale di Ned Stark: si sono allontanati dalla galassia molto, molto lontano nel 2019 per perseguire un accordo con Netflix. Il regista degli Ultimi Jedi Rian Johnson è legato alla sua trilogia di Star Wars dal 2017, ma anche questo sta prendendo un posto in secondo piano rispetto ai due sequel di Knives Out che ha creato per lo streamer rivale di Disney+ Netflix.
Lo stesso anno in cui Lucasfilm ha chiuso la Skywalker Saga con The Rise of Skywalker, la Disney ha annunciato ufficialmente che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, capo architetto del blockbuster Marvel Cinematic Universe, stava sviluppando un film di Star Wars prodotto da Kennedy. Un altro regista Marvel, il regista di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, scriverà e dirigerà anche un film completamente nuovo dopo aver diretto un episodio della serie live-action di Star Wars The Mandalorian.
Rogue Squadron cancellato dalle uscite
Durante l’Investor Day della Disney nel 2020, è annunciato che la regista di Wonder Woman Patty Jenkins avrebbe diretto Rogue Squadron, ambientato nella sequenza temporale della trilogia del sequel e incentrato sulla prossima generazione di piloti di caccia X-Wing. Quel progetto, originariamente fissato per dicembre 2023, è rimosso dal calendario delle uscite della Disney.
Un altro progetto con poco movimento è quello non formalmente annunciato da Lucasfilm. Nel 2020, THR ha riferito che il regista di Sleight e Sweetheart JD Dillard stava sviluppando uno spin-off di Star Wars con Luke Cage e lo scrittore di Agents of SHIELD della Marvel Matt Owens. Non era chiaro se quel film sarebbe stato destinato all’uscita nelle sale o sarebbe andato direttamente in streaming su Disney+.
- elegante packaging contenente il book con i prodotti
- contiene nove UHD 4K (nove film) + 18 bluray ( nove film + nove disc bonus)
- libro illustrato con litografie iconiche
- Jcard esterna personalizzata
- George Lucas (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!