Cinema e Serie TVNews

Disney licenzia circa 300 dipendenti

Disney ha annunciato una nuova ondata di licenziamenti che colpisce circa 300 dipendenti nei reparti corporate negli Stati Uniti. I tagli riguardano principalmente le divisioni risorse umane, legale, finanza e comunicazione, e arrivano dopo un’altra serie di licenziamenti negli ultimi mesi.

Disney continua la sua ristrutturazione aziendale, annunciati 300 licenziamenti

La casa di produzione di Topolino prosegue nella sua strategia che, secondo l’azienda, punta all’ottimizzazione dei costi e delle risorse. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che i tagli mirano a rendere più efficienti le “funzioni a livello aziendale”.

I licenziamenti colpiscono esclusivamente il personale negli Stati Uniti, soprattutto nei settori dei parchi a tema, ESPN e Disney Entertainment. Questa mossa segue i tagli effettuati a luglio nella divisione televisiva, che avevano portato all’uscita di circa 140 dipendenti, e ancora prima a maggio con 175 lavoratori Pixar.

Qui la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Come ricorda Variety, Disney ha iniziato il suo piano di riduzione dei costi lo scorso anno, che ha portato all’eliminazione di circa 7.000 posti di lavoro, circa il 3,2% della forza globale di Disney. Un cambio importante per l’azienda di Topolino.

Nonostante i tagli, la Disney ha recentemente alzato le previsioni di crescita degli utili per azione rettificati al 30% per l’anno fiscale 2024. L’azienda ha anche registrato il primo trimestre in attivo per il suo business di streaming. E con la promozione di Disney+ a 1,99 euro (valida fino a fine mese), potrebbe aumentare ancora gli abbonati.

La ristrutturazione in corso alla Disney mette in prospettiva l’intero settore dell’intrattenimento, che si sta dimostrando molto meno stabile nell’epoca dello streaming. I licenziamenti potrebbero avere un impatto positivo in borsa, ma resta da capire quali saranno le conseguenze sul piano pratico.

Asmodee - Dixit: Disney - Gioco da Tavolo di Fantasia e Immaginazione con i Personaggi Disney, 3-6 Giocatori, 8+ Anni, Edizione in Italiano
  • Un affascinante gioco di carte e narrazione per stimolare immaginazione e fantasia, da giocare in famiglia e con gli amici
  • Dixit si rivela essere un gioco sorprendente, conviviale e divertente, capace di coinvolgere giocatori di ogni età
  • Dixit permette ai giocatori di intraprendere un viaggio in un universo onirico e poetico, di esprimere il proprio immaginario attraverso parole e immagini e di creare indimenticabili momenti di condivisione
  • Questa edizione è dedicata alla magia del mondo Disney e Pixar: lasciatevi trasportare dalle vostre emozioni, idee e sentimenti, facendovi ispirare dalle magnifiche illustrazioni dei personaggi più amati di sempre
  • Numero di giocatori: 3-6 | Età consigliata: 8+ | Durata media: 30 min. | Edizione in Lingua Italiana

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button