Cinema e Serie TVNews

Bob Iger rimarrà a capo di Disney ancora per un anno almeno

Disney ha annunciato che James Gorman diventerà presidente del consiglio di amministrazione a gennaio, preparando il terreno per la successione dell’attuale CEO, Bob Iger, entro l’inizio del 2026. La ricerca di un successore per Iger sarà uno dei temi centrali nei prossimi due anni.

Disney nominerà il successore di Bob Iger nel 2026

James Gorman, attuale membro del consiglio di amministrazione di Disney, succederà a Mark Parker come presidente a partire da gennaio. Parker, attuale presidente esecutivo di Nike, lascerà il suo incarico in Disney dopo nove anni per concentrarsi su altri impegni. Gorman continuerà a guidare il comitato per la successione, incaricato di individuare il prossimo CEO di Disney, incarico che ha assunto già ad agosto 2023.

La nomina di Gorman arriva in un momento cruciale per l’azienda, impegnata nella ricerca di un successore stabile per Bob Iger. Quest’ultimo, che ha ripreso il ruolo di CEO nel 2022 dopo il licenziamento del suo successore Bob Chapek, ha già posticipato il suo ritiro diverse volte, suscitando aspettative e pressioni da parte degli azionisti.

La successione in Disney non è stata lineare negli ultimi anni. Dopo il fallimento della transizione con Chapek, il ritorno di Iger ha creato una nuova fase di instabilità. Ora, Gorman ha ora il compito di garantire una transizione più fluida e duratura, un tema molto sentito dagli investitori.

12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link

La decisione di spostare l’annuncio del successore a inizio 2026, rispetto alla previsione iniziale del 2025, concede al consiglio di amministrazione più tempo per valutare attentamente sia candidati interni che esterni. Secondo CNBC, tra i nomi interni più discussi, vi sono JimmyPitaro (presidente di ESPN), JoshD’Amaro (responsabile di Disney Experiences), e Dana Walden e Alan Bergman (co-presidenti di Disney Entertainment),. Tutti hanno già avuto colloqui con il comitato per la successione negli ultimi mesi.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNBC

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button