Cinema e Serie TVFilm

Diabolik VR Experience, un’inedita esperienza in realtà virtuale

Dal set dell’attesissimo film dei Manetti bros. in sala dal 16 dicembre

Diabolik, l’atteso film dei Manetti bros con protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, è finalmente arrivato come il tenace ispettore Ginko, è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche. Per l’occasione, Rai Cinema presenta Diabolik VR Experience, un’inedita esperienza in realtà virtuale. Scopriamo insieme maggiori dettagli!

Diabolik VR Experience

Diabolik VR Experience è frutto di un lavoro realizzato sul set del film dei Manetti bros. da Omar Rashid Gold Productions per Rai Cinema. Siete pronti a immergervi nell’atmosfera del film? Siete pronti a scoprire il misterioso covo del Re del terrore?

L’universo cinematografico di Diabolik viene dunque integrato con il videomapping e la realtà virtuale e Rai Cinema è lieta di dare supporto alla cultura digitale tra sperimentazione e contaminazione. 

Dove vederlo

Diabolik VR Experience è disponibile a partire dal 17 dicembre sull’App Rai Cinema Channel VR e sulla pagina Facebook di 01 Distribution e di Diabolik – Il film.

Omar Rashid, regista e fondatore di Gold Productions, ha dichiarato: ”La realtà virtuale dichiara ha il grande potere di portare lo spettatore in un luogo inaccessibile. Cosa c’è di più inavvicinabile e misterioso del covo del Re del Terrore? Diabolik VR Experience rende possibile questa avventura impossibile”.

Un progetto in continua evoluzione

L’impegno di Rai Cinema per l’innovazione digitale è partito nel 2018 con la realizzazione dei primi contenuti in realtà virtuale nei più prestigiosi festival cinematografici. Nel 2019 con il lancio dell’App Rai Cinema Channel VR, Rai è stata la prima media company a lanciare un’App VR tutta italiana con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica in grado di legare il cinema con l’entertainment. Siete pronti a immergervi nella virtual room di Rai Cinema?

Asmodee - Diabolik, Gioco da Tavolo Pendragon, Interpreta Diabolik ed Eva e Fuggi dalla Polizia, Lingua Italiana, 0598
  • In Diabolik – Colpi e Indagini da 2 a 4 giocatori interpretano i criminali Diabolik ed Eva contro i poliziotti Ginko e Morrigan.
  • Un gioco in stile “guardia e ladri” in cui Diabolik ed Eva si muovono per le strade dello stato di Clerville nell’Ombra, ovvero celati agli avversari che devono scoprire i movimenti avversari seguendo gli indizi.
  • Diabolik è anche un gioco di inseguimenti dal momento in cui i criminali vengono individuati dalla Polizia; ed è, infine, un “puzzle game” per quanto riguarda le modalità con cui eseguire i colpi e le indagini.
  • Dopo aver selezionato in modo casuale 3 Colpi dei 7 a disposizione, Diabolik ed Eva devono cercare di portarli a termine prima che la Polizia li scopra finalizzando le proprie linee di indagine.
  • Numero di giocatori: 2-4 | Età consigliata: 13+ | Durata media: 60-90 min. | Edizione in lingua italiana

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button