Ah, l’estate, tempo di piazzarsi sotto l’ombrellone o su un prato in montagna e godersi un bel fumetto. Ed ecco che dal mondo di DIABOLIK arrivano tantissime proposte per un’estate 2023 ricca di uscite. Si prevedono delle ferie davvero DIABOLIKE!
Ecco nel dettaglio le uscite di DIABOLIK in questa estate 2023
Una proposta dalla collana Diabolik Cult
Dopo il grande successo dello scorso anno Astorina, la casa editrice del famosissimo DIABOLIK, ripropone l’iniziativa DIABOLIK Cult. Dal 7 luglio sarà disponibile in edicola la riedizione Ricordo del passato. Uscito in origine nel lontano 1969, la rivista tratta la storia del primissimo incontro tra Eva e Diabolik.
In allegato a questo numero ci saranno: le carte di Eva Kant, due mazzi da poker arricchiti con illustrazioni inedite realizzate apposta per l’occasione. Il prezzo è di 7.90€ disponibile anche nello store online.
Acquistalo con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi
Direttamente dalla serie il grande Diabolik:
Il 21 luglio uscirà in edicola il numero King non deve sapere, un grande Diabolik estivo che ogni anno rievoca al passato dei nostri protagonisti preferiti. In questa edizione torneremo ai tempi dell’isola di King, dove vive la comunità di criminali con cui è cresciuto il giovane Diabolik. Ad impreziosire questo numero ci sarà un racconto in prosa esclusivo scritto da Andrea Carlo Cappi; inoltre ci sarà la riproposta di Vinca il migliore una storia breve anch’essa ambientata sull’isola. Il pacchetto sarà disponibile a 5.70€.
Per la collana Diabolik Magnum:
Già da tempo disponibile, precisamente dal 9 Giugno, il volume estivo della collana Magnum. Questo è dedicato al 60° di Eva Kant intitolato I mille volti di Eva Kant. In questo numero si ripropongono 5 avventure della serie che la vedono protagonista, nello specifico una per decennio circa dagli anni ’60 fino al 2013. Troveremo tutta l’evoluzione del personaggio, sia come donna che come criminale. In aggiunta vedremo un fumetto inedito di 36 pagine nato all’interno del progetto Io sono Eva. Questo è un’iniziativa nata da due ONG, CEFA e Hayat APS con l’obiettivo di raccogliere esperienze da donne straniere residenti in Italia.
Oltre alle uscite inedite per l’estate 2023, non mancano le regolari uscite.
DIABOLIK: ecco le uscite regolari per l’estate 2023
- “La prova mancante” Diabolik Anno LXII N. 7 (917) luglio 2023
- “La cassaforte invisibile” Anno XLVIII (2009) n. 3 R 745 10/07/2023
- “Incontro sul treno” Anno XVI (05/12/77), n. 25 Swiisss 350 20/07/2023
- “Un alibi perfetto” Diabolik Anno LXII N. 8 (918) agosto 2023
- “L’implacabile killer” Anno XLVIII (2009) n. 4 R 746 10/08/2023
- “Un morto pericoloso” Anno XVI (19/12/77), n. 26 Swiisss 351 20/08/2023
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!