Site icon Orgoglionerd

Diabolik ha conquistato la Mole Antonelliana

Diabolik ha conquistato la Mole Antonelliana thumbnail

In occasione dell’uscita nei cinema di tutta Italia dell’attesissimo Diabolik dei Manetti Bros., Rai Cinema e 01 Distribution, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la città di Torino, stanno proiettando sulla Mole Antonelliana le sfolgoranti immagini del film. L’evento non cesserà fino al 16 dicembre 2021, data di uscita nelle sale di Diabolik, e illuminerà le notti torinesi per oltre una settimana. Grazie all’app MNC XR – scaricabile dagli store – sarà anche possibile ascoltare da ogni parte della città la musica degli spettacoli in sincrono. Di seguito vi proponiamo il video diffuso dal canale YouTube di 01 Distribution:

Diabolik - Il Film dei Manetti Bros. (2021) - Videomapping Mole Antonelliana

Oltre alla Mole Antonelliana di Torino, Diabolik colpisce a Clerville

Diabolik è ambientato nella città immaginaria di Clerville degli anni ’60. Di seguito vi riportiamo le parole della sinossi ufficiale: “Diabolik, un ladro infallibile e senza scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo a bordo della sua Jaguar nera. In città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Eva Kant, affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, tentando di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino della donna. Ora la vita stessa del ladro è in pericolo. L’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko ha finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e stavolta Diabolik non sarà in grado di uscirne senza aiuto.”

Il film è diretto dai Manetti Bros. e interpretato da Luca Marinelli e Miriam Leone, rispettivamente nei panni dei co-protagonisti Diabolik ed Eva Kant. Valerio Mastandrea è invece l’ispettore Ginko, la cui missione è quella di fermare i due ladri a qualunque costo. Nel cast ci sono pure Alessandro Roia, Serena Rossi e Roberto Citran. Anche Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno e Pier Giorgio Bellocchio sono interpreti del film, che vede inoltre la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Prima di concludere, vi ricordiamo il trailer ufficiale di Diabolik e l’uscita nelle sale il 16 dicembre 2021.

Exit mobile version