Cinema e Serie TVFilmNews

Ecco il trailer di Diabolik

Il Re del Terrore si mostra nelle prime immagini del nuovo film dei Manetti bros.

In occasione della decima edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, i Manetti bros. hanno presentato il trailer del loro nuovo film Diabolik. Il film del Re del Terrore arriva nelle sale il 16 dicembre, con Luca Marinelli nel ruolo del protagonista, Miriam Leone come Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni di Ginko.

Il trailer del nuovo film Diabolik

Il film adatta l’iconico fumetto creato da Angela e Luciana Giussani, un classico italiano che ha incantato più di una generazione. Il fulcro emotivo della storia sta nell’incontro fra Diabolik ed Eva Kant, la compagna e complice del più celebre dei ladri, avvenuto nel terzo albo della serie originale. Una coppia dalla bellezza statuaria, dall’alchimia esplosiva ma soprattutto letale come una lama nella notte.

Il film diretto dai fratelli Antonio e Marco Manetti è la seconda trasposizione cinematografica del personaggio. La prima volta che Diabolik arriva sullo schermo è infatti negli anni Sessanta, sotto la direzione del leggendario regista Mario Bava. Il primo cinecomic all’italiana. Il 16 dicembre i Manetti bros. riporteranno in vita questo personaggio così importante per la nostra cultura pop.

Sotto la maschera nera gli occhi del Re del Terrore sono quelli di Luca Marinelli. Nei panni dell’affascinante Eva Kant Miriam Leone Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Completano l’eccellente cast Alessandro RoiaSerena RossiClaudia GeriniRoberto Citran.

diabolik trailer eva kant-min

Producono il film Carlo Macchitella e i Manetti bros. Una produzione Mompracem con Rai Cinema, in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste.

Il film arriva nelle sale il 16 dicembre 2021 distribuito da 01 Distribution. Noi non vediamo l’ora di vedere quegli occhi gelidi brillare nel buio della sala.

OffertaBestseller No. 1
Il giovane Diabolik
  • Giussani, Angela (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button