Cinema e Serie TVFilm

Deadpool & Wolverine sta distruggendo il box office come promesso?

Con un debutto esplosivo, Deadpool & Wolverine ha infranto numerosi record al botteghino, nonostante la classificazione di Rated-R (vietato ai minori).

I numeri di Deadpool & Wolverine al botteghino

Secondo The Hollywood Reporter, Deadpool & Wolverine ha incassato un impressionante cifra di 205 milioni di dollari al botteghino statunitense. Numeri stratosferici se si considera che il film è uscito da soli 3 giorni nelle sale americane. Questo risultato ha posizionato il film come l’ottavo più grande debutto di tutti i tempi

Ma i successi non si fermano qui: a livello internazionale, la pellicola ha incassato 233,3 milioni di dollari, superando di gran lunga le previsioni iniziali di 175 milioni di dollari. Con un totale mondiale di 438,3 milioni di dollari, Deadpool & Wolverine ha già superato tutte le aspettative, diventando il più grande debutto del 2024 (superando persino Avatar: La Via dell’Acqua a livello globale).

Anche i numeri in Italia sono impressionanti. Il film è arrivato nelle sale italiane due giorni prima del debutto negli USA, e proprio dopodomani si appresta a festeggiare una settimana dall’uscita. In questi 5 giorni la pellicola ha incassato, solo nel BelPaese,  6.975.254€ portando in sala 859.771 spettatori (dati Cinetel). Questi numeri permettono a Deadpool & Wolverine di scavalcare Inside Out 2 come film più visto al cinema di questa settimana in Italia, sebbene il gioiellino animato di Pixar resti (almeno per il momento) il film più visto dell’anno.

Staremo a vedere se i due supereroi Marvel riusciranno nell’impresa di superare il sequel di Inside Out. Nel frattempo vi ricordiamo che Deadpool & Wolverine è attualmente in programmazione nella sale italiane e che, se proprio voleste essere convinti a guardarlo, potete leggere la recensione di OrgoglioNerd curata dal nostro Mattia. Questa recita:

“Questo film è divertente, appassionante e coinvolgente, a prescindere da tutte le strizzate d’occhio agli appassionati. È una storia ben congegnata, con un ottimo ritmo, che non sente mai il bisogno di piegarsi alle necessità promozionali o altro ancora. In un paio di punti forse sceglie una via troppo semplice, ma è qualcosa di assolutamente trascurabile nel grande schema delle cose”


Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
THRCineTel

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button