FilmNews

A marzo Harry Potter arriva su Sky

Sky Cinema dedica un canale interamente agli otto film di Harry Potter

Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile Sky dedicherà un canale agli otto film della saga di Harry Potter. Se avete voglia di rivedere le avventure di Harry, Ron e Hermione vi basterà sintonizzarvi sul canale 303 di Sky. La programmazione infatti è prevista h24. Sarà inoltre possibile vederli anche in streaming su NOW TV, anche in 4K. Il franchise con gli incassi tra i più alti nella storia del cinema, è nato grazie alla penna della scrittrice J.K. Rowling. Il primo dei sette romanzi completato nel 1995, è stato pubblicato ben due anni dopo poiché rifiutato da numerose case editrici. È stata la allora sconosciuta Bloomsbury ad accettare il manoscritto, poi pubblicato il 25 giugno 1997.

L’intera saga di Harry Potter è su Sky

Il primo film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, è uscito nelle sale, sembra impossibile, ben venti anni fa, nel 2001. Diretto da Chris Columbus, ottenne incassi da record. Nel primo capitolo il piccolo Harry scopre di essere un mago e incontra a Hogwarts quelli che diventeranno i suoi migliori amici nonché compagni di avventure: Ron e Hermione. Inoltre affronta per la prima volta Voldemort che ha cercato in tutti i modi di rubare la pietra filosofale. L’anno dopo è il turno di Harry Potter e la Camera dei Segreti, sempre diretto da Columbus. Harry scoprirà di avere un’abilita molto particolare e si troverà a fare i conti con un terribile mostro che si nasconde in una stanza segreta e terrorizza tutta la scuola.

Nel 2004 esce Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuaròn che dona al film un’impronta più adulta. Questa volta i tre amici dovranno vedersela con il pericoloso criminale Sirius Black, appena evaso di prigione. Il quarto capitolo della saga, diretto da Mike Newell, Harry Potter e il Calice di Fuoco, vede l’incontro in occasione del torneo tre maghi, di studenti provenienti da altre scuole di magia. Harry si ritroverà faccia a faccia con un vecchio nemico. In Harry Potter e l’Ordine della Fenice, la regia viene affidata a David Yates che si occuperà poi anche degli atri capitoli della saga. Questa volta Harry è alle prese con una profezia che riguarda il suo destino e quello di Voldemort. Anche all’interno della scuola però i tre amici si trovano a dover affrontare un nemico molto fastidioso che cerca di scalzare Silente dal suo ruolo di preside.

Harry Potter E La Pietra Filosofale

Nel 2009 esce Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue. In questo capitolo Harry viene in possesso di un vecchio libro di scuola con delle annotazioni molto particolari e dovrà svolgere per conto di Silente un compito molto importante. Nel 2010 e 2011 si susseguono i capitoli finali, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 e Parte 2. Lo scontro con Voldemort è sempre più vicino. Per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro. La resa dei conti arriva con la Battaglia di Hogwarts, durante la quale le due fazioni si scontreranno per l’ultima volta. La maratona degli otto film sarà trasmessa 24 ore su 24 sul canale 303 di Sky a partire da sabato 27 marzo fino a domenica 11 aprile.

Le altre novità in programma

Sabato 27 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno andrà in onda Cosa Sarà?, il nuovo film con Kim Rossi Stuart. La pellicola racconta la storia di Bruno, la cui vita sembra essere in una fase di stallo, che scopre improvvisamente di avere una forma di leucemia. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri. Lunedì 22 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte andrà in onda Uno, Nessuno, Cento Nino. In occasione del centenario della nascita del grande Nino Manfredi, verrà trasmesso un film documentario che racconta l’articolato e quasi miracoloso percorso di vita dell’attore. Entrambi i titoli si possono trovare anche in streaming su NOW TV.

Offerta
Mattel Games - Gioco di carte UNO Harry Potter, l'iconico gioco di carte per tutta la famiglia con i personaggi del mondo di Harry Potter, da 2 a 10 giocatori, giocattolo per bambini, 7+ anni, FNC42
  • Ora puoi giocare a UNO in compagnia dei tuoi personaggi di Harry Potter preferiti! Il gioco è lo stesso del classico UNO, ma con le immagini di Hermione, Harry, Ron e degli altri personaggi del magico mondo di Harry Potter!
  • L'obiettivo del gioco è scartare tutte le carte della propria mano ed essere il primo giocatore o la prima squadra a totalizzare 500 punti.
  • Altre carte azione includono le classiche Salto, Inverti, Pesca 2, Jolly e Jolly Pesca 4.
  • Con la carta Cappello Parlante, puoi scegliere un altro giocatore e farlo continuare a pescare le carte fino a quando non trova la carta Grifondoro!
  • Un magnifico regalo per i fan di Harry Potter, dai 7 anni in su. Contiene 112 carte e le istruzioni. I colori e le decorazioni possono variare.
ABYSTYLE -HARRY POTTER - Tazza cambiare in calore - 460 ml - Maraudeur
  • Le tazze e i bicchieri ABYstyle riproducono loghi o personaggi iconici appartenenti a film, serie televisive, serie animate, fumetti, videogiochi e tanto altro
  • Le tazze sono in ceramica e i bicchieri in vetro
  • Il prodotto viene venduto nella confezione originale
  • Articolo con licenza ufficiale
  • Prodotto non adatto all'uso in microonde e al lavaggio in lavastoviglie

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button