Cinema e Serie TVFilm

Deadpool & Wolverine è ufficialmente il primo film Marvel vietato ai minori

Deadpool & Wolverine è il primo film del Marvel Cinematic Universe (MCU)a ricevere la classificazione Rated-R, cioè vietato ai minori. Una notizia che non coglie troppo di sorpresa i fan – dato che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, aveva precedentemente anticipato questa classificazione – ma che comunque rappresenta una prima assoluta nel mondo Marvel.

Cosa vuol dire Rated-R?

Come vi abbiamo spiegato in un nostro articolo dedicato, la R di Rated-R sta per “Restricted“. Questo termine indica un’opera che contiene materiale per adulti. In particolare tale classificazione indica che “i genitori sono invitati a informarsi di più sul film prima di portare i propri giovani figli con sé

Nei film Rated-R è infatti ammesso un livello di violenza palesemente inadatto ai bambini, nonché un linguaggio molto più sboccato. Le scene di nudo possono essere apertamente sessuali (con i dovuti limiti del caso). Non ci sono particolari restrizioni riguardanti la presenza di personaggi che utilizzano droghe. È il rating tipico dei film d’azione più intensi (o delle commedie particolarmente volgari).

Come mai Deadpool & Wolverine sarà vietato ai minori?

Nel caso di Deadpool & Wolverine, la classificazione Rated-R è stata attribuita per “violenza sanguinosa intensa e linguaggio esplicito, gore e riferimenti sessuali”. Questo dettaglio non è da sottovalutare, poiché segnala un salto qualitativo nella rappresentazione della violenza rispetto ai precedenti film della saga, suggerendo che il film sarà un’esperienza visiva molto più intensa e cruenta.

Il regista Shawn Levy, insieme alle star Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ha preso una posizione decisa riguardo al mantenimento dell’autenticità e della crudezza che caratterizzano i film di Deadpool. Levy ha rivelato che, nonostante le aspettative di possibili limitazioni, hanno ricevuto pieno supporto da Feige e dalla Disney, permettendo loro di realizzare il film senza compromessi. Ecco come il regista ha descritto questa particolare scelta stilistica:

“Siamo stati chiari fin dall’inizio. Abbiamo detto, ‘Bene, noi tre [Levy, Ryan Reynolds e Hugh Jackman] faremo questo e dobbiamo essere fedeli al tono di un film di Deadpool’. Ciò significa che non stiamo addolcendo gli spigoli. Saremo audaci e divertenti e provocatori, nel modo in cui io, come fan, desidero da Logan e da Wade Wilson”.

Via Cbr

Il film promette di essere un’avventura audace e irriverente, fedele allo spirito dei suoi protagonisti. Deadpool e Wolverine, interpretati rispettivamente da Reynolds e Jackman, si ritroveranno come improbabili alleati per affrontare una minaccia multiversale incarnata da Cassandra Nova, il cui ruolo è affidato a Emma Corrin. Numerose sono anche le voci di una probabile apparizione a sorpresa di Taylor Swift, sebbene nessuna fonte ufficiale abbia confermato tale rumor (altrimenti che sorpresa sarebbe?!). Di certo c’è che il film avrà un cestino da pop-corn decisamente accattivante.

Deadpool & Wolverine arriverà nelle sale italiane a partire dal 24 luglio 2024.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Cbr

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button