Cinema e Serie TVFilmNews

Deadpool & Wolverine supera il miliardo di dollari, diventerà il film vietato ai minori con maggior incasso?

Deadpool & Wolverine raggiunge un traguardo storico al botteghino mondiale. Il film Marvel ha superato il miliardo di dollari di incasso, diventando il secondo film vietato ai minori a raggiungere questa cifra. E presto potrebbe superare Joker diventando il titolo per adulti di maggior successo di sempre.

Deadpool & Wolverine: un successo senza precedenti al botteghino

Il terzo capitolo della saga con Ryan Reynolds e Hugh Jackman infrange ogni record. Con 1,029 miliardi di dollari incassati, il film si avvia a superare Joker come film vietato ai minori di maggior successo di sempre.

Deadpool & Wolverine ha raggiunto il miliardo più velocemente di Joker, forse anche perché quest’ultimo non è stato distribuito in Cina, un mercato importante per numeri. Gli incassi si dividono in $535,2 milioni al botteghino internazionale, con ben $494,3 milioni sul mercato domestico USA.

Wolverine Deadpool cestino dei popcorn

Il film mantiene la prima posizione tra i titoli non locali in numerosi paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna, Australia, Messico e la nostra Italia. Ma, dopo gli USA, i mercati dove ha avuto più successo sono la Cina ($54,8 milioni) e il Regno Unito ($54,4 milioni).

Significativo anche il contributo delle sale in grande formato, con $78 milioni di incasso globale in IMAX. Deadpool & Wolverine si posiziona come sesto miglior risultato per un titolo MCU in questo formato.

Un trionfo per Disney e Marvel

Deadpool & Wolverine è il secondo film miliardario del 2024 per Disney, dopo Inside Out 2. Non è una novità per Disney, che ha prodotto 32 titoli su 55 totali che hanno superato questa soglia. Ma, dopo la pandemia e una serie di film meno riusciti del solito, questi due successi assumono una prospettiva molto più positiva.

La maggior parte di questi film, tuttavia, non sono vietati ai minori. Deadpool & Wolverine hanno raggiunto un risultato storico, e gli analisti prevedono che presto supereranno anche Joker. Senza nessun compromesso.

Funko POP! Marvel: Deadpool & Wolverine - Deadpool - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DEADPOOL & WOLVERINE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Deadpool & Wolverine
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di nan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button