Site icon Orgoglionerd

Ci sarà un biopic su Elon Musk e lo dirigerà Darren Aronofsky

Ci sarà un biopic su Elon Musk e lo dirigerà Darren Aronofsky thumbnail

La vita e le imprese di Elon Musk, il controverso imprenditore tecnologico e uomo più ricco del mondo, saranno portate sul grande schermo da uno dei registi più visionari e provocatori del cinema contemporaneo: Darren Aronofsky.

Il progetto è stato annunciato dalla società indipendente di produzione e distribuzione A24, nota per aver realizzato film di grande successo e qualità artistica, soprattutto nel genere horror.

Cosa sappiamo del biopic di Elon Musk diretto da Darren Aronofsky

Il biopic si baserà sulla biografia autorizzata scritta da Walter Isaacson, che ripercorre la carriera e la vita privata del CEO di SpaceX. I diritti sul libro di Isaacson, che ha già scritto la biografia di Steve Jobs che ha ispirato il film omonimo del 2015, sono stati al centro di una battaglia tra studi e registi, vinta da A24.

Offerta
Elon Musk. (Italiano)
  • Isaacson, Walter (Autore)

Sarà quindi il secondo film di Aronofsky per A24, dopo il successo di The Whale che valse a Brendan Fraser l’Oscar come miglior attore protagonista. Il cineasta è celebre per il suo stile inquietante e originale, che ha dato vita a capolavori come Requiem for a Dream, Il cigno nero (per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior regista), e Madre.

Il protagonista della storia non ha invece bisogno di presentazioni. Elon Musk è una delle figure più famose e discusse del panorama mondiale. Fondatore di SpaceX nel 2002, Musk ha raggiunto la notorietà grazie alle sue ambizioni spaziali e alle sue innovazioni tecnologiche. Oltre ad aver investito in Tesla, di cui è diventato presidente e CEO, Musk ha recentemente acquistato Twitter, ribattezzandolo . Con un patrimonio netto di oltre 200 miliardi di dollari, Elon Musk è attualmente l’uomo più ricco del pianeta.

Exit mobile version