Site icon Orgoglionerd

Dark Glasses: ecco la prima immagine dal nuovo film di Dario Argento

Dark Glasses: ecco la prima immagine dal nuovo film di Dario Argento thumbnail

La società francese Wild Bunch International ha svelato la prima immagine dal nuovo thriller di Dario Argento, intitolato Dark Glasses e ambientato a Roma. La foto mostra Ilenia Pastorelli, protagonista del film nel ruolo di una prostituta di alta classe. La donna rimane cieca dopo un attacco fallito da parte di un serial killer. L’evento coinvolge anche un ragazzo cinese, la cui vita viene bruscamente alterata per sempre dalle azioni del maniaco. Il giovane diventerà un alleato della donna in una lotta terrificante intrapresa per sconfiggere una volta per tutte il serial killer.

Ilenia Pastorelli è affiancata nel cast dall’attore esordiente Andrea Zhang nei panni del ragazzo cinese, e da Asia Argento in un ruolo secondario e al momento sconosciuto. Il lungometraggio è prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti di Urania Pictures e da Getaway Films, la cui sede è situata a Parigi. Dark Glasses ha concluso le riprese lo scorso agosto. Ora è in fase di post-produzione per un lancio nelle sale italiane previsto nel 2022.

Ecco la prima immagine di Dark Glasses:

Dark Glasses Prima Immagine

Dopo la prima immagine di Dark Glasses, ecco le parole di Dario Agento

Stando alla descrizione rilasciata da Dario Argento, il nuovo film sarà un classico giallo italiano, con un tocco di atmosfera horror. Di seguito vi riportiamo le parole del regista, scritte in una nota di regia, in merito a Dark Glasses: “Lei è adulta e cieca, lui è troppo piccolo per cavarsela da solo. Inoltre abbiamo due culture diverse: lei italiana, il bambino cinese. Questa combinazione è il motore di Dark Glasses. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare due mondi: quello italiano lo conosciamo; la cultura della Cina invece è più misteriosa. La pellicola ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria ‘Chinatown’“.

Dark Glasses rappresenta la prima pellicola diretta da Dario Argento nell’ultimo decennio, ovvero da quando nel 2012 è uscì al cinema Dracula 3D. In attesa di ulteriori dettagli sul film, vi ricordiamo che la colonna sonora è firmata Daft Punk.

Exit mobile version