C’è tanta nebbia intorno al Marvel Cinematic Universe (MCU) e al suo complesso tessuto di storie e personaggi. Tuttavia oggi, grazie alle recenti conferme da parte degli esecutivi di Marvel Studios, abbiamo una certezza: la serie Netflix di Daredevil è ufficialmente canonica nel MCU.
MCU: la serie Daredevil di Netflix è canon
La conferma arriva da Brad Winderbaum, un dirigente Marvel, che in una recente intervista ai microfoni di Screen Rant ha dichiarato:
“Fino a questo momento, siamo stati un po’ evasivi riguardo a cosa fosse la Sacra Cronologia e cosa no. Questo atteggiamento nasceva da un periodo in cui lo studio era concentrato su ‘atterrare perfettamente con i fornitori’. Era un’altra divisione dell’azienda a sviluppare il materiale per Netflix. Eravamo consapevoli di ciò che stavano facendo, e loro sapevano cosa stavamo facendo noi, ma c’era comunque molto da bilanciare. Ma ora che è passato del tempo; ora che vediamo effettivamente quanto bene le storie siano integrate, personalmente, Brad Winderbaum, mi sentirei sicuro nell’affermare che fa parte della Sacra Cronologia.”
La conferma dell’integrazione non solo rallegra i fan, ma apre anche la strada al ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nei loro iconici ruoli in Echo e nella futura serie Daredevil: Born Again. L’uscita di quest’ultima è prevista per il 2024, sebbene non sia stata ancora ufficializzata una data definitiva.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.