Cinema e Serie TVNews

Daniel Radcliffe di Harry Potter ricorda Robbie Coltrane

L'interprete di Rubeus Hagrid scomparso a 72 anni

Daniel Radcliffe ha reso omaggio al suo co-protagonista di Harry Potter Robbie Coltrane, scomparso a 72 anni dopo una lunga malattia.

Il ricordo di Daniel Radcliffe

“Robbie è stata una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e ci faceva ridere costantemente da bambini sul set”, ha affermato Daniel Radcliffe . “Ho ricordi particolarmente affettuosi di lui che teneva alto il morale sul prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo per ore dalla pioggia torrenziale nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e scherzava per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato che ho avuto modo di incontrarlo e lavorare con lui e sono molto dispiaciuto che sia morto. Era un attore incredibile e un uomo adorabile”.

Sebbene Coltrane abbia recitato dal 1978, l’attore è noto soprattutto per il ruolo di Rubeus Hagrid nella Warner Bros.’ franchise di Harry Potter, apparso in tutti gli otto adattamenti cinematografici tra il 2001 e il 2011. Coltrane ha recentemente discusso dell’impatto che Hagrid ha lasciato su una generazione di fan nello speciale HBO Max del 2022 Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts, dicendo: “L’eredità di questi film è che la generazione dei miei figli li mostrerà ai loro figli. Quindi, potresti guardarli tra 50 anni, facilmente. Non sarò qui, purtroppo, ma lo farà Hagrid”.

Robbie Coltrane è anche noto per il suo ruolo da protagonista nel ruolo del dottor Eddie “Fitz” Fitzgerald nella serie televisiva ITV Cracker, andata in onda 25 episodi in tre stagioni e due speciali tra il 1993 e il 2006. L’attore ha vinto tre premi BAFTA TV consecutivi per la sua interpretazione dello psicologo criminale antisociale con un talento per risolvere i crimini. Prima del suo incarico come Hagrid in Harry Potter, Coltrane era noto anche per la sua interpretazione di Valentin Dmitrovich Zukovsky nei film di James Bond Occhio d’oro (1995) e Il mondo non basta (1999).

Harry Potter Magical Collection (8 DVD) - Cofanetto con Copertina in Similpelle, Edizione Digibook (32 pagine)
  • 8 Dischi, digibook di 32 pagine, immagini di scena, citazioni, bozzetti dei costumi e delle scenografie e tanto altro
  • COLLECTOR’S EDITION
  • Un PRODOTTO RICERCATO, con STAMPA IN ORO su materiale EFFETTO SIMIL PELLE che rende il cofanetto particolarmente elegante ed accattivante. LE GRAFICHE degli 8 DISCHI sono TUTTE NUOVE in linea con il ‘look’ del prodotto.
  • Radcliffe, Watson, Grint, Shaw, Harris, Smith, Melling, Somerville (Attore)

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button