Cinema e Serie TV

Damon Lindelof non ha idee per la stagione 2 di Watchmen

Damon Lindelof punterebbe fin da subito su una seconda stagione di Watchmen, ma non ha idee su come svilupparla. La serie ha debuttato lo scorso ottobre su HBO e Sky. Episodio dopo episodio ha conquistato pubblico e critica, rivelandosi tra le più apprezzate del periodo con una media di oltre sette milioni di spettatori. Già al lancio della serie è stato chiarito che questa prima stagione voleva raccontare una storia completa. Nonostante ciò molti fan hanno iniziato da subito a sperare in una nuova stagione autorizzata da HBO. Situazione venuta alla ribalta soprattutto quando il network ha riclassificato la serie definendola non più serie drama bensì serie limitata.

Lo stesso Lindelof però ha chiarito a più riprese di non essere interessato a sviluppare una nuova stagione nell’immediato futuro. In una recente intervista ne ha spiegato anche il motivo: “Vorrei avere un’idea per la seconda stagione, vorrei tanto che ci fosse una seconda stagione – ma abbiamo incluso tutto nella prima stagione”. Per poi aggiungere: “Ogni grande idea che abbiamo avuto è stata inserita nella prima stagione e non l’abbiamo mai lasciata per il futuro”. Lascia comunque una porta aperta: “Per questo, ci sarà una seconda stagione di Watchmen? Personalmente lo spero, ma non deve esistere soltanto perché le persone hanno apprezzato la prima stagione”.

Regina King apre ad una seconda stagione

È stata l’attrice Regina King a svelare su cosa punterebbe nell’eventuale seconda stagione. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, ha aperto ad una sua presenza qualora le condizioni le fossero congeniali. Queste le sue parole: “Mi rivedrei totalmente in una seconda stagione, ma solo se fosse veramente brillante”. Per poi aggiungere: “Avrei bisogno di conoscere sia l’inizio e sia la fine, a differenza della prima stagione dove non sapevo quando ci sarebbe stata una fine”. Con una consapevolezza: “Mi fido totalmente di Damon Lindelof. Una parte di me, però, sente che sarebbe davvero difficile raggiungere le vette toccate dalla prima stagione”.

Watchmen. Ediz. Deluxe
  • Moore Alan Gibbons Dave (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button