Cinema e Serie TVFilmNews

Dakota Johnson scatenata in un’intervista: “non sono sorpresa” dal flop di Madame Web

Dakota Johnson non è famosa solo per i suoi film. In un mondo dello spettacolo sempre attento a pesare le parole, l’onestà a volte brutale dell’attrice l’ha spesso portata in prima pagina. Perché non teme l’imbarazzo di sbugiardare altre celebrità (anche popolari come Ellen Degeneres) né di parlare male di film — anche di quelli che lei stessa ha girato. E in una recente intervista, Dakota Johnson ha detto di non essere sorpresa del flop di Madame Web. Perché “non si può fare arte basata su numeri e algoritmi”.

Dakota Johnson non è sorpresa che Madame Web sia stato un flop

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Durante l’intervista con Bundle, Dakota Johnson ha condiviso la sua passione per la letteratura, ha raccontato il suo stile di vita con il partner Chris Martin. Ma ha anche parlato della sua esperienza con Madame Web, pur sapendo che i giornali avrebbero titolato “Dakota Johnson rompe il silenzio sul f***to fallimento di Madame Web al Box Office. Ma non sto rompendo alcun silenzio. Sto solo parlando“.

Quando l’intervistatrice Charlotte Owen le chiede se le recensioni negative di Madame Web le hanno dato fastidio, Johnson risponde “Sfortunatamente, non sono sorpresa che sia andato così”. Per l’attrice, è difficile fare film quando le decisioni sono prese da comitati e non da artisti.Il cinema è fatto da un regista e da un team di artisti attorno a lui. Non puoi creare arte basata su numeri e algoritmi. Da tempo sento che gli spettatori sono estremamente intelligenti, e [i produttori] esecutivi hanno iniziato a credere che non lo sono”.

madame web recensione dakota johnson
Dakota Johnson in Madame Web, Crediti: Columbia Pictures

Johnson continua dicendo che “il pubblico riuscirà sempre a distinguere la m**da. Anche se iniziassero a fare i film con l’AI, gli umani non vorranno vederli”.

Non rifarà più un film del genere

Sebbene abbia riconosciuto il carattere unico dell’esperienza di girare un film Marvel, Johnson ha espresso chiaramente che il genere potrebbe non essere adatto a lei. “Probabilmente non farà più niente del genere perché non ho senso in quel mondo. E lo so ora. Ma a volte, in questa industria, firmi per qualcosa, ed è una cosa, e mentre la stai facendo, diventa completamente diversa.”

Per questo motivo, spiega, “ho la mia compagnia. In un film del genere, invece, non ho il potere di dire niente su nulla”.

Fra i nuovi film su cui Johnson sta lavorando ci sono Daddio, un dramma che la vedrà accanto a Sean Penn. E dovrebbe recitare nel prossimo film di Celine Song dopo il successo internazionale di Past Lives, una commedia romantica intitolata The Materialist. Progetti completamenti diversi dal film Sony ambientato nel mondo di Spider-Man.

Dakota Johnson dice quello che pensa durante le interviste — e a Hollywood nessuno se lo aspetta

Queste dichiarazioni di Johnson sembrano inaudite per un’attrice di un film blockbuster. Non perché tutto fili sempre liscio sui set Marvel o DC. Ma perché, di solito, gli attori non parlano male dei film che hanno appena lanciato. Piuttosto, preferiscono sorvolare sull’argomento o restare vaghi. Ma Dakota Johnson ha l’abitudine di rispondere in maniera molto schietta, seppur con un tono mai sopra le righe.

madame web recensione dakota johnson
Dakota Johnson in Madame Web, Crediti: Columbia Pictures

L’esempio più clamoroso fu un intervista del 2019 con Ellen DeGeneres, presentatrice di punta del pomeriggio americano. Che in diretta ha rimproverato a Johnson di non averla invitata al suo compleanno per i trent’anni. Johnson ha risposto “In realtà, non è vero Ellen. Ti avevo invitata”. Invece di scherzare sulla cosa e riderci sopra, Johnson, incurante del clima imbarazzante, ha insistito, dicendo anche di chiedere al suo staff.

Da quel 2019, diverse indiscrezioni sul modo con cui Ellen sembra abbia trattato il suo staff hanno fatto perdere alla presentatrice il titolo di Persona più popolare in America”. Ma all’epoca, difficilmente l’agente di Johnson le avrebbe consigliato di mettere in imbarazzo la regina del pomeriggio televisivo USA. Eppure, la brutale onestà di Johnson l’ha resa popolare online, nonostante non abbia alcuna presenza social. Popolarità su cui Sony puntava per il successo di Madame Web. Invece, la schiettezza di Johnson ha colpito in direzione opposta.

Funko Pop Spiderman Animated Series Madame Web Deluxe Figure (Special Edition)
  • Funko Pop Spiderman Animated Series Madame Web Deluxe Figure (Special Edition)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bustle

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button