Cinema e Serie TVCultura e SocietàEventi e MostreFilm

Cynthia Erivo interpreterà Gesù in una nuova produzione di Jesus Christ Superstar

Il musical rock che ha rivoluzionato Broadway torna in scena con una scelta innovativa: Cynthia Erivo interpreterà Gesù in una nuova produzione di Jesus Christ Superstar all’Hollywood Bowl. La decisione di affidare a una donna nera il ruolo principale ha ovviamente già incendiato il dibattito, ma lo spettacolo promette di essere un evento teatrale di grande impatto.

Cynthia Erivo sarà Gesù in Jesus Christ Superstar

Cynthia Erivo è una delle voci più potenti di Broadway. Dopo il successo in The Color Purple (e soprattutto il ruolo di Elphaba nell’adattamento cinematografico di Wicked), l’attrice si prepara a una nuova sfida. L’annuncio è arrivato tramite un post su Instagram, in cui Erivo ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto.

In realtà la sua interpretazione in Jesus Christ Superstar segna un ritorno a un musical che già conosce bene. Nel 2020 aveva già interpretato il personaggio di Maria Maddalena nell’album Jesus Christ Superstar: She Is Risen, una versione interamente al femminile della colonna sonora originale. Ora, nei panni di Gesù, canterà alcuni dei brani più iconici, come Hosanna, The Last Supper e Gethsemane.

Lo spettacolo andrà in scena dal 1° al 3 agosto 2025 e vedrà la regia e le coreografie di Sergio Trujillo (già vincitore di un Tony Award). La direzione musicale sarà affidata invece a Stephen Oremus (già noto per il suo lavoro in The Book of Mormon e Wicked). Il cast completo non è ancora stato annunciato, ma l’attesa è alta, soprattutto per scoprire chi interpreterà Giuda Iscariota, figura centrale della storia.

Un musical rivoluzionario di per sé

L’annuncio di Cynthia Erivo nel ruolo di Gesù ha scatenato reazioni contrastanti sul web. Alcuni vedono nella scelta un’operazione di marketing (o addirittura una provocazione), mentre altri la considerano un’innovazione artistica in linea con lo spirito rivoluzionario del musical.

Difatti non è la prima volta che Jesus Christ Superstar sfida le convenzioni. Sin dalla sua prima rappresentazione, l’opera ha reinterpretato la figura di Cristo in chiave moderna, spesso attirando critiche e dibattiti. La decisione di affidare il ruolo principale a una donna afroamericana potrebbe essere essa stessa un’evoluzione naturale di questa tradizione.

Dal suo debutto a Broadway nel 1971, Jesus Christ Superstar ha segnato un punto di svolta nel teatro musicale. Scritto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, racconta l’ultima settimana di vita di Gesù attraverso una prospettiva inedita: quella di Giuda. Con brani rock e una narrazione interamente cantata, l’opera ha ridefinito il genere, diventando un cult grazie anche al film del 1973 diretto da Norman Jewison.

Negli anni, il musical ha visto diverse reinterpretazioni, tra cui la versione live della NBC del 2018 con John Legend nel ruolo di Gesù. L’Hollywood Bowl, con la sua acustica straordinaria e la capienza di oltre 17.000 spettatori, sarà il palcoscenico perfetto per questa nuova produzione.

Sarà un’estate ricca di eventi all’Hollywood Bowl, nel frattempo Cynthia Erivo si prepara per gli Oscar

L’Hollywood Bowl si prepara a un’estate ricca di appuntamenti musicali di alto livello. Oltre a Jesus Christ Superstar, la stagione vedrà esibizioni di artisti come Hugh Jackman, che canterà brani da The Greatest Showman e The Music Man. E poi la beneficenza, dato che l’evento inaugurale del 7 giugno raccoglierà fondi per i programmi educativi della Filarmonica di Los Angeles.

Anche per Cynthia Erivo, il 2025 si preannuncia come un anno intenso, dato che tornerà sul grande schermo con Wicked: For Good, il sequel del film di successo diretto da Jon M. Chu. Nel frattempo cresce l’attesa anche per la notte degli Oscar, con la Cynthia Erivo nominata nella categoria Miglior Attrice proprio per Wicked.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Hollywood Bowl

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button