Cthulhu, l’orrore cosmico ideato da HP Lovecraft nel 1928, tornerà in vita in modo epico a Lucca Comics & Games 2023 grazie a CMON. Questa straordinaria resurrezione di Cthulhu sarà celebrata in due modi imperdibili: con una massiccia statua alta ben 5 metri e oltre 800 kg, e con un portafoglio di eccezionali reinterpretazioni realizzate da 10 celebri artisti internazionali. Questo portfolio esclusivo sarà disponibile nel padiglione dedicato di CMON, situato in Piazza San Giusto.
Cthulhu a Lucca 2023, reinterpretato da 10 artisti internazionali
Tra gli artisti coinvolti figurano nomi come ZeroCalcare, Adrian Smith, Paul Bonner, Marco Checchetto, Gipi, Karl Kopinski, Marko Djurdjevic, Daniel Zrom, Paolo Parente e Giuseppe Camuncoli. Ogni artista ha adottato un approccio personale nella reinterpretazione di Cthulhu, creando opere uniche ed esclusive per Lucca Comics & Games 2023. Questo portafoglio straordinario, intitolato “Art Form Beyond,” arriva in edizione limitata con soli 250 esemplari, al prezzo di 99 euro e in formato 30,5 x 36,5.
Le dieci litografie diventano un tesoro per gli appassionati dell’opera di Lovecraft, offrendo una prospettiva unica sulla creatura leggendaria. Potrete acquistare queste opere d’arte e incontrare gli artisti che si alterneranno nel padiglione di CMON durante i cinque giorni del festival. Inoltre, saranno distribuite speciali cartoline omaggio.
Il padiglione di CMON, che occupa oltre 100 metri quadri in Piazza San Giusto, sarà il luogo principale di questa spettacolare celebrazione di Cthulhu. La statua gigante di Cthulhu, alta 5 metri e ispirata al gioco “Cthulhu: Death May Die,” sarà il centro dell’attenzione.
L’inaugurazione ufficiale della statua avverrà mercoledì 1° novembre. Inoltre, gli appassionati potranno sperimentare anteprime ed esclusive di giochi firmati da autori di prestigio. CMON offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di giocare con le anteprime e saranno i primi in Italia a farlo.
Trovate maggiori informazioni sul sito di CMON.
- Cthulhu: Death May Die è un frenetico gioco da tavolo collaborativo per 1-5 giocatori, ambientato nell'angosciante universo lovecraftiano.
- Per sconfiggere gli orrori soprannaturali provenienti da oltre lo spazio e il tempo, dovrai abbracciare la follia e fare gioco di squadra.
- Dovrai scoprire e risolvere i misteri di sei diversi episodi narrativi usando le tue combinazioni uniche di abilità e follia, combattendo una vasta gamma di terribili mostri del Mito. Allora dovrai interrompere il rituale per rendere temporaneamente vulnerabile il Grande Antico... e ucciderlo.
- Sì, anche la morte può morire. Probabilmente è un viaggio di sola andata, ma sei pronto per partire. Non è vero?
- Numero di giocatori: 1-5 | Età consigliata: 14+ | Durata media: 90-120 min. | Edizione italiana
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!