Cinema e Serie TVNews

Karate Kid: il nuovo film non sarà legato a Cobra Kai

La data di uscita è fissata per il 7 Giugno 2024

Di recente, Sony ha annunciato la produzione di un nuovo film di Karate Kid che uscirà nel 2024. Ciò ha immediatamente sollevato domande sui collegamenti con la serie spin-off del franchise in corso su Netflix, Cobra Kai. Tuttavia, un recente tweet di un co-creatore della serie spin-off, Jon Hurwitz, ha chiarito le cose. Hurwitz ha indicato che il nuovo film non sarà collegato alla serie televisiva.

Jon Hurwitz è andato su Twitter dopo che Sony ha annunciato una nuova puntata nel franchise originale di Karate Kid per spiegare che non sarà correlato alla serie Netflix di Cobra Kai, nonostante la loro intenzione di realizzare film per il franchise un giorno. “I ragazzi e io vorremmo fare film su Karate Kid e Cobra Kai e speriamo in un giorno o l’altro”, ha detto Hurwitz. “Ma questo non è incentrato sul cast di Cobra Kai.” Il tweet è arrivato in risposta a un fan che chiedeva del nuovo film, che Sony ha annunciato appena una settimana dopo l’uscita della quinta stagione di Cobra Kai. Hurwitz ha aggiunto che non “sapeva molto al riguardo”, ma che “gli augura ogni bene”.

Poche informazioni a parte la data di uscita sono state fornite con l’annuncio di Sony del nuovo film di Karate Kid. Non ci sono ancora notizie sul fatto che il film in uscita vedrà il ritorno di personaggi familiari dei film precedenti, né altre informazioni riguardanti il ​​cast o la troupe, incluso chi dirigerà il nuovo film. Anche la trama è un mistero in questa fase; tuttavia, Sony ha confermato che il film continuerà dal franchise originale. La data di uscita prevista per il film è prevista per il 7 giugno 2024.

Il franchise di Karate Kid

Il franchise di Karate Kid, che ora è anche soprannominato “Miyagi-verse” (dal nome del personaggio mentore, il signor Miyagi), include cinque film, uno dei quali è un reboot. Tutto è iniziato per la prima volta con il film del 1984 The Karate Kid con Ralph Macchio nel ruolo del protagonista Daniel LaRusso. Nel film, il personaggio di Macchio si rivolge al signor Miyagi (interpretato dal compianto Pat Morita), un maestro di karate, dopo essere stato vittima di bullismo da parte di una banda di compagni di classe guidata da Johnny Lawrence (William Zabka). Mentre i suoi compagni di classe sono membri del club Cobra Kai, Daniel impara presto a superarli grazie alle lezioni insolite del signor Miyagi.

The Karate Kid II ha visto Daniel e il signor Miyagi dirigersi verso Okinawa, in Giappone, dove affrontano un nuovo rivale, Chozen Toguchi (interpretato da Yuji Okumoto); mentre in The Karate Kid III, Daniel si unisce alla squadra di Cobra Kai sotto la tutela di Terry Silver (Thomas Ian Griffith) dopo aver litigato con il signor Miyagi. La puntata del 1994, The Next Karate Kid, ha visto Morita tornare nei panni del signor Miyagi che insegnava a una nuova studentessa, Julie Pierce (Hilary Swank). Un reboot del film del 2010 con Jaden Smith nei panni di Dre Parker e Jackie Chan nei panni del signor Han ha visto il franchise trasferirsi in Cina con bulli simili e metodi di insegnamento non convenzionali.

Il nuovo film di Karate Kid uscirà il 7 giugno 2024. La quinta stagione di Cobra Kai è attualmente in streaming su Netflix.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button