Netflix ha da poco diffuso il trailer di una sua nuova serie crime che farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimo autunno. Si intitola Criminal e fanno parte del suo cast, fra gli altri, David Tennant e Hayley Atwell.
La miniserie prevede 12 episodi da 45 minuti ciascuno ed è caratterizzata da un format particolare, infatti le puntate sono divise in blocchi di tre, ognuno dei quali si svolge in un paese differente: Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Inoltre tutta la serie è ambientata all’interno di una sala per gli interrogatori di una stazione di polizia e si concentra sulla sfida “mentale” tra poliziotto e sospettato.
Un’altra particolarità della serie riguarda la scelta di affidare la produzione degli episodi al paese in cui si svolgono. Infatti ogni blocco di tre episodi avrà regista, sceneggiatore e attori autoctoni del paese in cui si svolge la puntata, anche perchè gli episodi verranno prodotti nella lingua locale.
Ovviamente, David Tennant e Hayley Atwell sono i protagonisti delle puntate ambientate nel Regno Unito insieme a Nicholas Pinnock, Katherine Kelly Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf. Lo sceneggiatore è lo stesso di Killing Eve, George Kay.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!