Creuza de Mà – Musica per cinema torna per la sua 17ma edizione, un evento iniziato martedì 18 luglio e che continuerà fino a domenica 23 a Carloforte, nell’incantevole location dell’isola di San Pietro, situata nel sud della Sardegna.
Creuza de Mà, parte il festival della musica per il cinema
L’ideatore e direttore della manifestazione è il regista Gianfranco Cabiddu, mentre l’organizzazione è curata dall’associazione culturale Backstage. La kermesse si presenta come un importante momento di incontro tra registi, musicisti e compositori, oltre che per gli appassionati di cinema e musica.
Tantissimi eventi pensati per il pubblico, con proiezioni di film e concerti, ma anche momenti di riflessione e approfondimento attraverso il “CAMPUS musica e suono per il cinema e per l’audiovisivo”. Quest’ultimo è un progetto di alta formazione creato e diretto da Gianfranco Cabiddu e realizzato in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema e il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission.
Qui Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, offerta a tempo limitato
L’edizione 2023 di Creuza de Mà inizia con il concerto delle Musiche da film eseguito dalla Banda Musicale di Carloforte con partiture inedite arrangiate da Pivio e Pasquale Catalano. Il programma della manifestazione comprende proiezioni, masterclass, incontri, concerti e l’atteso concerto al tramonto alle “Ciassette”, già esaurito.
Tanti ospiti
Tra gli ospiti presenti a Carloforte ci saranno Mauro Pagani, che riceverà la cittadinanza onoraria e terrà un concerto speciale. E poi Pivio, il regista Paolo Pisanu con il compositore Riccardo Gasparini, Ondanueve String Quartet, Gatto Ciliegia contro il grande freddo, Alessandro Pieravanti, Francesca Cima, Francesco Cerasi, il pianista Jean Marc Luisada e molti altri.
In questa settimana intensa e coinvolgente, gli ospiti potranno godere di un’esperienza culturale unica, arricchita da concerti, proiezioni e momenti di formazione, il tutto all’insegna della magia dell’arte cinematografica e musicale. Creuza de Mà continua a essere una tappa imprescindibile per gli amanti del cinema e della musica, una straordinaria opportunità per immergersi nell’universo affascinante e affettuoso di Carloforte e per celebrare la memoria di un grande artista come Fabrizio De André, che amava molto l’isola.
Maggiori informazioni sul sito.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!