One Piece ha fatto il suo debutto decenni fa e il franchise ha ancora alcuni anni prima che sia finito. Dopotutto, il creatore Eiichiro Oda ha annunciato il suo atto finale e la storia potrebbe ancora andare avanti per un po’. Con oltre 1.000 capitoli al suo attivo, One Piece si è dimostrato una delle serie manga più durature, ma si scopre che la storia è quasi finita un intero decennio fa.
Potrebbe essere difficile da credere, ma una volta Oda ha detto ai fan che pensava di porre fine a One Piece circa dieci anni fa. Nel 2012, l’artista ha dovuto fare una scelta difficile dopo aver visto l’impatto del suo programma di lavoro sulla sua famiglia. In un’intervista all’estero, Eiichiro Oda ha ammesso di essere caduto in depressione nel 2012 e si è chiesto se avrebbe dovuto porre fine a One Piece dopo che sua figlia aveva detto a Oda che era “troppo impegnato per passare abbastanza tempo” con lei.
Durante questo lasso di tempo, sembra che Oda abbia lavorato ancora di più per vedere regolarmente la sua famiglia. Dopo aver discusso dei suoi dubbi la figlia di Oda ha salvato un chihuahua e i due sono diventati molto intimi e grandi amici. Questo episodio ha concesso al mangaka di dedicare il suo tempo a One Piece.
In sviluppo One Piece: Red
Oltre a preparare il manga l’autore sta anche lavorando al 15° lungometraggio animato della serie, One Piece Film: Red. Oda ha creato un nuovo personaggio per il film, Uta, una giovane cantante che è la figlia di Red-Haired Shanks, il potente capitano che ha dato a Rufy il suo iconico cappello di paglia e ha ispirato il ragazzo a diventare un pirata. Il film sarà presentato in anteprima in Giappone il 6 agosto. I dettagli sull’uscita internazionale del film devono ancora essere annunciati.
- Mamoru Hosoda (Direttore)