Da quando il regista Zack Snyder ha lasciato Justice League e DCEU e le polemiche hanno spazzato via la DC Films, il franchise di film di supereroi è stato lasciato senza una testa che guida l’universo condiviso, risultando in una serie di film indipendenti senza una direzione comune. Secondo quanto riferito, la società sta cercando di risolverlo nominando qualcuno che agisca come il “Kevin Feige” del DCEU. Secondo Variety, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha suggerito in una chiamata sugli utili che la società stava osservando il creatore dell’Arrowverse Greg Berlanti per supervisionare il DCEU e le proprietà correlate.
Greg Berlanti non è stato ancora contattato
Tuttavia, va notato che Greg Berlanti non è stato ancora contattato per il ruolo e non ha espresso alcun interesse ad assumerlo. Zaslav ha paragonato direttamente il ruolo a quello del presidente e chief creative officer dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha trascorso oltre un decennio a plasmare il Marvel Cinematic Universe di enorme successo. I rapporti suggeriscono anche che il CEO di Warner Bros. Discovery non ha riconosciuto Walter Hamada della DC Film, che è presidente della DC Films dal 2018.
Greg Berlanti è legato ad Arroverse dal 2012, quando ha creato, scritto e prodotto Arrow insieme ad Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim. Lo spettacolo ha generato lo spin-off di Flash e alla fine ha portato alla serie Legends of Tomorrow. Oltre a Supergirl, Batwoman, Black Lightning e altro ancora. Mentre l’Arrowverse sopravvive con Superman & Lois e The Flash, praticamente tutti gli altri sono stati cancellati. Anche The Flash si concluderà con la sua nona stagione in arrivo.
Dal fallimento critico e finanziario della Justice League del 2017, il DCEU ha subito cambiamenti significativi. Ora i dirigenti che ancora discutono sul modo migliore per procedere con esso. Nonostante l’uscita di numerosi successi da allora, tra cui Wonder Woman, Aquaman e Shazam!, continua a esserci incertezza attorno al nucleo del cast originale, che comprendeva Henry Cavill nei panni di Superman e Ben Affleck nei panni di Batman.
Continuano i guai per Ezra Miller
Inoltre, la star di The Flash Ezra Miller, che interpreta il personaggio da Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, è stata accusata di una serie di gravi crimini tra cui aggressione, furto con scasso, molestie e altro ancora. Si ipotizza che la Warner Bros. possa demolire il film Flash da 200 milioni di dollari a causa di Miller.
Indipendentemente dai problemi in corso, il DCEU ha in programma l’uscita di diversi film molto attesi, come Black Adam, Shazam! Fury of the Gods, Aquaman and Lost Kingdom, Blue Beetle e altri, che potrebbero aiutare a fornire al DCEU un nuovo focus. I produttori di Black Adam Hiram Garcia e Beau Flynn hanno recentemente dichiarato che l’imminente antieroe aiuterà ad espandere il franchise. “Attraverso lui come nostro punto di rottura, ora possiamo aggiungere la JSA e chissà quali altri personaggi entrano“, hanno spiegato.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Victor Garber, Brandon Rought, Arthur Darvill (Attori)
- Audience Rating: G (audience generale)