Site icon Orgoglionerd

Il cortometraggio Good Boy nella shortlist degli Oscar 2024

Il cortometraggio Good Boy nella shortlist degli Oscar 2024 thumbnail

Il cortometraggio Good Boy, prodotto dalla milanese Elettra Pizzi, è entrato nella shortlist per il Best Live Action Short Film agli Oscar 2024.

Un po’ di Italia agli Oscar

Good Boy, diretto da Tom Stuart con protagonisti Ben Whishaw e Marion Bailey, rappresenta l’Italia nella corsa agli Oscar 2024. Elettra Pizzi, milanese, ha fondato 130 Elektra Films nel Regno Unito, producendo documentari e cortometraggi di successo.

Landscape Poster

Il percorso di Elettra Pizzi

Pizzi, diplomata al Liceo artistico di Brera e laureata all’Università Cattolica, ha scoperto la sua passione per la produzione creativa già in giovane età. La sua carriera si è poi sviluppata nel Regno Unito, dove ha prodotto numerosi progetti, tra cui il lungometraggio documentario Gualtiero Marchesi – The Great Italian.

Good Boy: un film surreale

Good Boy ci porta in un viaggio surreale con un giovane disperato, sua madre e un piccione morto. Il film segna il debutto alla regia dell’attore Tom Stuart, noto per La talpa e I Borgia. Stuart, che ha anche co-sceneggiato Mainstream di Gia Coppola, ha collaborato con Elettra Pizzi fin dalle prime fasi di lavorazione.

Il cast e la produzione

Il film vanta la partecipazione di Ben Whishaw, vincitore di tre Bafta Awards, e Marion Bailey, due volte vincitrice di un Sag Award. La produzione del cortometraggio è stata un impegno di quattro giorni di riprese e tre mesi di post-produzione, con un team di produttori e executive producers tra cui Kay Loxley, Max Marlow, Tom Stuart, Alex Gonzalez, Chris Quested e Gia Coppola.

Good Boy: acclamazioni e festival

Dopo la sua anteprima al Glastonbury Festival, dove è stato elogiato da Tilda Swinton, Good Boy è stato selezionato in vari festival internazionali e candidato sia ai Bafta sia agli Oscar 2024. Le nomination ufficiali saranno annunciate il 23 gennaio.

L’inclusione di Good Boy nella shortlist degli Oscar 2024 è un importante riconoscimento per la produttrice italiana Elettra Pizzi e un esempio del talento italiano che brilla nel panorama cinematografico internazionale.

Exit mobile version