Con un post sul suo profilo Instagram, Vital Lacerda ha rivelato la grafica di copertina di Inventions: Evolution of Ideas, il suo prossimo gioco da tavolo. Questo gioco sarà in uscita il prossimo anno, ma intanto dal suo profilo Instagram abbiamo tratto qualche informazione.
Ambientazione di Inventions di Lacerda
In primo luogo ecco una sinossi di Inventions: Evolution of Ideas. Si parte dal fatto che fin dall’antichità l’umanità ha cercato nuove idee, distinguendosi dagli altri animali.
Ogni invenzione è un passo evolutivo, a partire dall’uso degli strumenti che hanno reso l’Homo Sapiens tecnologico sin da prima dell’invenzione dei documenti storici.
Inventions segue le innovazioni più importanti per l’umanità e mette nelle tue mani il potere di questi sviluppi tecnologici, l’obiettivo è far evolvere le tue società nel corso dei secoli.
In Inventions: Evolution of Ideas le carte simulano questi nuovi progressi tecnologici. Le carte sono le idee che alla fine diventano invenzioni. Una volta inventate, queste tecnologie possono essere condivise con il mondo. Lo sviluppo di queste invenzioni fa progredire la tua società, facendo avanzare la sua tecnologia, economia e cultura. Puoi anche condividere i tuoi progressi con altre società, aumentando ancora di più l’efficacia delle invenzioni!
Inventions: Evolution of Ideas è un gioco tattico, nel quale bisogna sviluppare le proprie azioni avendo pianificato una strategia a lungo termine. I progressi di ogni società saranno misurati in punti di invenzione (IP). Il giocatore che ha più IP ha anche la società più forte e vince la partita.
Attendiamo questo nuovo gioco da tavolo!
Questo gioco da tavolo ci da buone prospettive. Adesso che anche la copertina di Inventions di Lacerda è stata rivelata, insieme alle carte e a qualche foto di partite di prova in corso, possiamo farci un’idea del gioco che ci aspetta.
Inoltre la sua scheda è già stata inserita su BoardGameGeek. Da qui troviamo che Inventions: Evolution of Ideas rispecchia alcune caratteristiche tipiche dei giochi di Lacerda. Infatti sarà un gioco da 2 a 4 giocatori, della durata stimata di 120 – 150 minuti. Con queste caratteristiche, possiamo dire che chi ama The Gallerist e in generale i giochi ideati da Vital Lacerda, non ne resterà deluso.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Spero ci siano svariate informazioni riguardo l’inizio della campagna kikstarter…grazie