Site icon Orgoglionerd

Comics Game: 8 workshop imperdibili sul Fumetto

Comics Game: 8 workshop imperdibili sul Fumetto thumbnail

Lo Scarabocchiatore e Mammaiuto presentano COMICS GAME: 8 weekend, 8 workshop online, 8 docenti per imparare le regole del gioco del Fumetto. Gli appuntamenti riguardano storytelling, sceneggiatura, character building, e non solo. In programma ci sono gli incontri sul disegno dal vero, l’anatomia dinamica, l’inchiostrazione e le nuove prospettive sul medium più insidioso che ci sia. I workshop si terranno tutti i weekend dal 15 gennaio al 6 marzo 2022.

Teoria e pratica per avere in mano tutti gli strumenti per governare vignette, spazio bianco e le storie in cui siamo rinchiusi, fino ad uscirne vincitori. Presto scopriremo anche i nomi dei docenti e le descrizioni dei workshop. Per informazioni, prezzi ed iscrizioni: loscarabocchiatore@gmail.com.

Comics Game, le associazioni legate agli 8 workshop sul fumetto

L’Associazione Lo Scarabocchiatore è orientata alla promozione della Nona Arte, ovvero, alla divulgazione del Fumetto, dell’Illustrazione. Si rivolge essenzialmente agli Artisti esordienti, con uno sguardo attento al settore professionistico, sia in Italia che all’estero.

… si può essere davvero liberi di sognare, interpretando qualsiasi personaggio fantastico; I fumetti sono le favole per gli adulti” Questo è il pensiero della società. Un principio basato sulla sana passione, la solidarietà, l’unione e l’aggregazione, tra tutti gli appassionati, come mezzo di fruizione di un settore che rappresenta una delle primarie fonti della Cultura mondiale.

L’Associazione è incentrata sulla volontà di utilizzare i vari canali di comunicazione digitale che consentano di diffondere Rubriche, Premi, News, interviste, lezioni in diretta live e una serie di altre novità che scoprirete ben presto. Finché esisterà la passione unita alla volontà di diffondere il nostro amatissimo Fumetto, nessuno potrà mai distruggerlo o cancellarlo. Per saperne di più, vi rimandiamo al sito ufficiale della società.

Costituitasi nel 2011, l’associazione Mammaiuto è un collettivo di autori di fumetti che hanno scelto la via dell’autoproduzione per raggiungere i lettori direttamente, eliminando la presenza di intermediari: tutte le storie, le illustrazioni e le strisce prodotte sono disponibili gratuitamente sul sito www.mammaiuto.it, mentre la vendita dei volumi cartacei è finalizzata a sostenere i compensi agli autori e a pagare le spese vive dell’associazione. Oltre all’autoproduzione alcuni volumi di Mammaiuto sono pubblicati anche da case editrici italiane e francesi.

In attesa dei workshop sul fumetto e per rimanere in tema, vi ricordiamo i vincitori di Lucca Comics & Games 2021.

Exit mobile version