Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è tornato su Disney+ con Simu Liu che porta sullo schermo alcune delle migliori scene di combattimento della Marvel. Una di queste sequenze, la rissa in autobus di Shang-Chi, ha fatto impazzire il pubblico, divenendo poi virale sul web. Ma è proprio su questa scena che è arrivato il commento critico di un vero autista di autobus di San Francisco. L’analisi a tratti ironica ad altri critica è concessa da That_MC, un account gestito da qualcuno che lavora come operatore di autobus nel nord della California. L’utente ha guardato Shang-Chi, analizzando poi i modi giusti e sbagliati in cui gli autobus vengono utilizzati nel film.
L’analisi completa della scena fatta da Mack
“Finalmente guardo Shang-Chi, qui come operatore di autobus per valutare i fattori di transito SFT di The Bus Scene”, ha scritto il fan. Mentre il combattimento va avanti, Mack analizza nel dettaglio tutta la scena. “Come operatore di autobus, questo è il momento in cui tiro il freno di stazionamento e apro le porte. – ha rivelato – Il nostro operatore di autobus, interpretato da Michael-Anthony Taylor, scopre che il suo freno di servizio non funziona. Sta schiacciando sul pedale (pedale) e non si ferma. È terribile! E indossa gli auricolari. È terribile. Potrebbe sicuramente essere accusato di un incidente evitabile da parte di SFT.”
Il thread continua spiegando tutto, dai freni di emergenza ai protocolli di percorso. Il pezzo sfacciato ma completo è piuttosto bello e dà un’idea di come sarebbe potuta andare. Lo stesso protagonista ha dato poi la sua risposta. La star di Shang-Chi ha detto a Mack che il loro thread è “f–king amazing”. Quindi, se la Marvel vuole organizzare un’altra battaglia di autobus in un film futuro, forse lo studio dovrebbe assumere Mack come consulente.
- Tuo per sempre, in dvd e blu-ray
- Il primo supereroe asiatico titolare di un film Marvel è un eroe dagli elementi fantasy e dal consueto sense of humour, la cui drammatica storia famigliare si dipana fra ritmate e acrobatiche scene d'azione. "MyMovies"
- Se Shang-Chi rappresenta l'inizio del nuovo corso del Marvel Cinematic Universe, la strada intrapresa è quella giusta. "Coming Soon"
- Simu Liu, Awkwafina, Michelle Yeoh (Attori)