Cultura e SocietàLifestyle

Il Museo delle Sorpresine: collezionista sta per pubblicare un docufilm sulle sorpresine Kinder

Un collezionista italiano ha dedicato buona parte della sua vita a documentare la sua passione per le sorpresine Kinder. Il risultato? Il Museo delle Sorpresine, docufilm di due ore e mezza che ripercorre la storia di queste piccole gioie, dalla loro nascita nel 1974 fino ai primi anni 2000, con un focus particolare sul periodo dal 1991 al 2004.

Un viaggio nel tempo che farà la gioia di grandi e piccini, nostalgici e collezionisti incalliti.

Un documentario sulle sorpresine Kinder

L’autore del docufilm è Dario Petrobono, un collezionista di sorpresine Kinder da oltre 30 anni. Questi ha deciso di rendere pubblico il suo lavoro su YouTube, in un’opera che rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo, destinato sia ai nostalgici delle prime serie dipinte a mano – come gli Happypotami – sia ai collezionisti più esperti e attenti alle diverse varianti e rarità del mondo Kinder.

Il documentario si divide in due parti: la prima è dedicata a chi ha vissuto gli anni d’oro delle sorpresine, con un focus su modelli iconici e figure rare. La seconda parte, invece, guarda al presente e al futuro del collezionismo.

Vengono approfonditi temi come i diorami, i book e gli espositori più rari. E poi ovviamente le capsule colorate, gli iconici bussolotti Kinder originali, provenienti da Italia, Germania e altri paesi. L’autore esplora anche confezioni speciali, come le confezioni da sei ovetti e le edizioni delle uova di Pasqua Kinder con sorprese maxi. Un altro tema trattato riguarda il fenomeno delle figure scartate, aspetti meno noti del processo produttivo (e di controllo qualità) delle iconiche sorpresine Kinder.

Il docufilm arriverà gratuitamente su YouTube dal 29 settembre 2024. Nel frattempo potete guardare il trailer a questo link. Volendo citare un celebre film di Giuseppe Tornatore: “non vi fate fottere dalla nostalgia”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button