L’attore premio Oscar Colin Firth si unisce a Hero Fiennes Tiffin, Zine Tseng, Joseph Fiennes e Natascha McElhone nel cast di Young Sherlock, la nuova serie di Prime Video che racconta le origini del celebre detective creato da Sir Arthur Conan Doyle. Un’aggiunta di peso per un progetto molto atteso.
Colin Firth entra nel cast di Young Sherlock, la serie di Guy Ritchie
Scritta da Matthew Parkhill e ispirata alla serie di libri Young Sherlock Holmes di Andy Lane, la serie reimmagina Sherlock Holmes all’età di 19 anni. Grezzo, senza filtri e ancora non formato, il giovane Sherlock (interpretato da Hero Fiennes Tiffin) si ritrova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Tuffandosi nel suo primissimo caso con una selvaggia mancanza di disciplina, Sherlock riuscirà a svelare una cospirazione globale che cambierà la sua vita per sempre.
Colin Firth vestirà i panni di Sir Bucephalus Hodge, mentre Joseph Fiennes e Natascha McElhone interpreteranno i genitori di Sherlock. Zine Tseng sarà la Principessa Gulun Shou’an.
Da questo link Prime Video GRATIS per 30 giorni
Guy Ritchie dirigerà e sarà produttore esecutivo della serie, con Matthew Parkhill nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo insieme a un nutrito team. La produzione è attualmente in corso a cura di Motive Pictures, come sottolinea Deadline.
Colin Firth, fresco del successo nella miniserie “The Staircase” che gli è valsa la seconda nomination agli Emmy, promette di portare tutto il suo stile in questa serie. Ritchie, dopo il successo di The Gentlemen, sembra sempre più a suo agio con le serie TV. Anche se non si fa mancare i film, come Il Ministero della Guerra Sporca in arrivo su Prime Video. Un periodo pieno di novità per il regista inglese: siamo molto curiosi di scoprire come si confronterà con Sherlock.
- The Gentlemen (DVD)
- Henry Golding, Kate Beckinsale, Matthew McConaughey (Attori)
- Audience Rating: NR (Non valutato)