GiochiGiochi da tavoloNews

Cluedo, la prima indagine mondiale parte da New York

Anche in Italia si può giocare, basta seguire il profilo Instagram ufficiale

A partire dal 2 marzo, gli investigatori di tutto il mondo potranno giocare alla prima indagine mondiale di Cluedo, il gioco per detective di Hasbro, tramite il profilo Instagram ufficiale. I fan potranno seguire il giallo insieme ad Ashley Flowers, autrice di successo e conduttrice di Crime Junkie, il podcast crime più seguito al mondo.

Cluedo lancia la prima indagine globale su Instagram

Per quattro settimane, il grande gioco giallo si trasferisce online, sul profIlo Instagram @officialcluedo.it. In questo modo punta a svelare una indagine globale che coinvolge i soliti noti: Dottor Black, Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, il SindAco Green, la Chef White, l’Avvocato Peacock e il Professor Plum.

Grazie alla Unreal Engine, un cast di attori professionisti ha recitato in motion capture questa nuova e interessante versione del classico gioco per gli appassionati del giallo.

Questa indagine arriva grazie anche alla collaborazione con McLaren, il brand di lusso Halston e Ring, che verranno coinvolti durante l’inchiesta. Insieme ad Ashley Flowers, che ripercorrerà ogni settimana l’indagine per capire chi ha ucciso il Dottor Black, dove e con quale arma?

Personaggi Cluedo-min

Adam Biehl, SVP e General Manager di Hasbro Gaming, commenta: “Espandendo la narrazione su più formati digitali e fisici, stiamo aprendo nuOvi orizzonti per il classico gioco del delitto. Siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il moNdo l’opportunità di vedere, per la prima volta in assolutO, i loro personaggi preferiti di Cluedo, icone del gioco, vivere anche al di fuori tabellone un’esperienza immersiva e un’indagine intrigante come mai prima d’ora“.

Un’indagine in continua evoluzione

Dopo oltre 70 anni come gioco da tavolo, Cluedo sta trovando sempre nuovi modi per appasionare i fan del giallo. Ha venduto 150 milioni di copie, e nel 1985 diventò un film cult della Paramount (con un Tim Curry semplicemente maestoso).

Negli ultimi anni sono poi arrivati anche i giochi ispirati alle Escape Room come Cluedo Escape, con una nuova serie animata in arrivo firmata Fox Entertainment, eOne e Bento Box Entertainment.

Per restare aggiornati sulle indagini, non dovete far altro che seguire il profilo Instagram del gioco.

Offerta
Cluedo Escape - Furto al Museo, un gioco di misteri ed enigmi in versione Escape Game, gioco da tavolo cooperativo per le famiglie, dai 10 anni in su, 1-6 giocatori (Versione in Italiano)
  • FUGGI E RISOLVI IL GIOCO MISTERIOSO: Cluedo Escape, Furto al Museo propone l'intrigo del classico gioco di crimine e mistero Cluedo accompagnato da una nuova storia a tema rapina e un formato di gioco da tavolo in versione escape room
  • GIOCO COOPERATIVO DA RISOLVERE 1 VOLTA SOLA: in questo gioco di mistero, evasione ed enigmi, i giocatori si uniscono e sfruttano le loro abilità investigative per scappare dal museo e acciuffare il traditore per risolvere il caso. Per 1-6 giocatori
  • TABELLONE DINAMICO: i giocatori muovono le pedine sul tabellone esplorando le mostre. Il tabellone si espande durante la partita, rivelando stanze e indizi, man mano che i giocatori risolvono puzzle per ricostruire il museo
  • RACCOGLI GLI INDIZI: per vincere, devi scoprire chi è stato, in quale stanza e con quale arma! Trova gli indizi e raccogli le prove per risolvere il mistero. Più indizi raccolgono i giocatori, più facile sarà formulare l'accusa corretta
  • PER SERATE DI GIOCO IN FAMIGLIA O CON GLI AMICI: i giocatori dai 10 anni in su possono immergersi in una cinematografica esperienza di gioco a storia singola in questo gioco di mistero che li coinvolgerà in una storia indimenticabile

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button